Home News Finis Mundi La Cina si prepara a ordinare un secondo vescovo con l'approvazione del...

La Cina si prepara a ordinare un secondo vescovo con l’approvazione del Papa

Joseph Zhang YinlinSecondo l’agenzia Reuters, in Cina si prepara la consacrazione di un secondo vescovo con il “consenso parallelo”, e cioè con l’approvazione della Santa Sede. Si tratterebbe di padre Cosmo Ji Chengyi e la sua diocesi sarebbe Zhumadian, sempre nella provincia di Henan.  Cosmo Ji Chengyi era presente all’ordinazione, lo scorso 4 agosto, di mons. Joseph Zhang Yinlin e in alcuni articoli si era già detto che forse la sua consacrazione era vicina.

Questa futura consacrazione episcopale, come la precedente – tutte e due con il “consenso parallelo” – sono “un buon segno di una maggiore apertura da parte del governo cinese”, ha commentato Anthony Lam, ricercatore senior presso il Holy Spirit Study Centre, un organo della diocesi di Hong Kong. Questi eventi seguono, dopo tre anni, la complessa vicenda dell’ordinazione di mons. Thaddeus Ma Daqin (2012).

Redazione Papaboys (Fonte ilsismografo.blogspot.it/Luis Badilla)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,724FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

spostamenti.regioni.3giugno

Da oggi, 3 giugno, via libera agli spostamenti tra Regioni. Ma...

Via agli spostamenti tra le Regioni, a confermarlo è il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia: "Si torna con la mobilità tra le...