Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa Basilica di San Pietro si rifà il look. 100 mila nuove...

La Basilica di San Pietro si rifà il look. 100 mila nuove luci al Led e grandi risparmi di energia

Nuovo look per la Basilica di San Pietro a Roma. 100 mila nuove illuminazione a luci al led. Un risparmia energetico il 90% di energia.

Basilica di San Pietro

Presentato il nuovo impianto di illuminazione nella basilica di San Pietro a Roma con un nuovo impianto di 100 mila luci al Led.  Questo a seguito delle indicazioni di Laudato si di Papa Francesco. Ora si risparmia il 90% dei consumi energetici. 

Il nuovo impianto digitale consente ora di svelare appieno tutti i tesori artistici della chiesa, restituendo alla luce tante opere finite al buio. I lavori di progettazione e installazione dei nuovi apparecchi Led sono durati quasi due anni e sono stati realizzati da Osram, che ha lavorato a un progetto personalizzato utilizzando oltre 780 apparecchi speciali e circa 100 mila Led.

Basilica di San Pietro

Si aggiunge un sistema di controllo della luce digitale attraverso il quale è possibile adattare in maniera rapida e mirata l’illuminazione della superficie di quasi 22.000 metri quadrati complessivi della basilica, in base a scenari predefiniti. Grazie al nuovo sistema integrato a Led, si mostrano con più splendore ora i mosaici delle cupole negli ottagoni delle navate laterali, valorizzati nei minimi dettagli.

(La Stampa)

Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome