Home News Pax et Justitia Iraq: decine di morti, continua la fuga dei cristiani

Iraq: decine di morti, continua la fuga dei cristiani

IsisAltra giornata di sangue in Iraq, dove si contano decine di morti su tutto il territorio. Due attentati kamikaze a Baghdad, mentre continua la fuga dei cristiani, che la Francia si è detta disposta ad ospitare. E domani si conclude anche la visita dei vescovi francesi nel Paese. Barbara Schiavulli della Radio Vaticana:

149 morti e 104 feriti in tutto il paese, tra questi 24 vittime in due attentati kamikaze nella capitale. E mentre l’America assicura la fornitura di 5000 missili, il governo iracheno stanzia 850 milioni di dollari da mettere a disposizione degli sfollati. I radicali dell’Isis continuano la loro sistematica espulsione delle minoranze dal nord dell’Iraq, con i cristiani cacciati da mosul e distruzione dei luoghi sacri, a questo proposito anche i familiari dell’ex dittatore Saddam Hussein, ne hanno rimosso il corpo dal mausoleo e riseppellito in una località sconosciuta per paura di ritorsioni. Intanto domani finirà la visita dei vescovi francesi in Iraq in linea con la diplomazia vaticana. Francia pronta ad ospitare i cristiani in fuga: lo stesso presidente Hollande, in una telefonata al neo presidente iracheno Massoum, si dice preoccupato per la presenza dello Stato Islamico e chiede ancora una volta, protezione per cristiani e minoranze.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,427FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

coronavirus come evitarlo in famiglia

4 REGOLE utili per evitare il contagio in famiglia

"State a casa il più possibile", da più parti - ministero della Salute in testa - è questa l'indicazione che arriva per contenere la...