Home News Res Publica et Societas Inizierà una nuova guerra tra bande? "In Ue vaccini distribuiti in base...

Inizierà una nuova guerra tra bande? “In Ue vaccini distribuiti in base alla popolazione di ogni Paese”

“Una volta che i vaccini anti-Covid richiesti dall’Ue saranno pronti verranno distribuiti, nello stesso momento, a tutti i Paesi dell’Unione in quantità proporzionali alla popolazione di ogni Stato”.

Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, dopo la videoconferenza dei 27 leader. Inoltre, ha aggiunto, “sono stati stanziati 220 milioni di euro per il trasferimento dei pazienti da un Paese all’altro dell’Ue”.

a presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen
La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen

“Vogliamo organizzare una piattaforma per mettere insieme gli esperti nazionali e dell’Ue sul coronavirus per condividere le migliori pratiche. Così impareremo gli uni dagli altri cosa funziona e cosa invece evitare”, ha poi sottolineato la presidente della Commissione Ue.

 

“I test ed i tracciamenti  – ha proseguito – vanno mano nella mano. Ventidue Stati membri hanno già sviluppato le App. La Commissione ha realizzato un sistema di interoperabilità, tre Paesi ne fanno già parte. A novembre anche altri 19 si uniranno”.

 

Conte al Consiglio Ue: “Recovery Fund parta quanto prima” “La risposta sanitaria non è alternativa a quella sociale ed economica: il Recovery Fund deve partire prima possibile.” E’ quanto hanno dichiarato fonti di Palazzo Chigi in merito alla posizione del premier Giuseppe Conte nel corso del Consiglio straordinario Ue, svoltosi in video-call. “Dai test, al vaccino, alle App di tracciamento, alla condivisione di dati e necessità sulle terapie intensive: le misure sanitarie anti-Covid hanno successo solo se coordinate in Europa. L’Italia sostiene questo approccio e pensa che i Ministri della Salute debbano svolgere un ruolo di primo piano”, hanno aggiunto le stesse fonti.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus: è accaduto un miracolo?

Coronavirus in Italia, sabato 28 novembre 2020: 26.323 nuovi positivi e...

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi sabato 28 novembre. Sono 26.323 i nuovi casi di coronavirus e 686 i morti. Sono i dati diffusi dal ministero della Salute...