Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebInizia la giornata di oggi, 4 Dicembre 2020, invocando e chiedendo una...

Inizia la giornata di oggi, 4 Dicembre 2020, invocando e chiedendo una grazia a Santa Chiara

Invoca Santa Chiara di Assisi per iniziare il nuovo giorno 

Due suppliche da poter recitare alla fondatrice delle Clarisse: Santa Chiara d’Assisi

LEGGI: La tonaca di San Francesco e quelle toppe messe da Santa Chiara. (Video)

Preghiera per invocare la santa

O Chiara, che con la luce della tua vita evangelica rischiarasti l’orizzonte del tuo secolo, illumina anche noi che, oggi più che mai, siamo assetati di verità e di vero amore.

Con la testimonianza della tua vita, tu hai da dire anche a noi, dopo otto secoli, una parola di speranza e di fiducia che attinge la sua forza dal Vangelo, verità eterna.

Guarda, o Chiara, alle tue figlie che sparse in tutto il mondo vogliono continuare silenziosamente la missione di Maria, Vergine e Madre, nel cenacolo dove sotto il soffio dello Spirito nasceva e si sviluppava la Chiesa.

Guarda a tutta la gioventù che cerca attraverso le vie più disparate di realizzare se stessa e guidala verso quella pienezza di vita che solo Cristo ci può dare.

Guarda, o Chiara, anche chi è verso il tramonto della vita e fagli sentire che nulla è perduto quando ancora rimane il desiderio di ricominciare da capo per fare meglio, per essere più buoni.

E fa’, o Chiara, che tutti, quando saremo giunti alla soglia dell’Eternità, possiamo come te benedire Dio che ci ha creato per il suo amore! Amen.

LEGGI: Chiara, la bimba guarita dalla leucemia: un trionfo del Cuore Immacolato di Maria e dell’angelo che…

Preghiera a Santa Chiara per chiedere una grazia
Preghiera a Santa Chiara per chiedere una grazia (consolata.org)

Preghiere per ottenere una grazia

O Serafica Santa Chiara, che pur vivendo segregata dal mondo non dimenticasti i poveri e gli afflitti, ma ti facesti loro madre sacrificando per essi le tue ricchezze e compiendo molti miracoli in loro favore,

ottienici da Dio, con la grazia che imploriamo (CHIEDERE), la carità cristiana verso i nostri fratelli bisognosi, in tutte le necessità spirituali e materiali. Amen.

Al termine recita 1 Padre Nostro, 1 Ave Maria e 1 Gloria al Padre.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome