Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIncubo e paura a Venezia, di nuovo sotto l'acqua alta. Il Mose...

Incubo e paura a Venezia, di nuovo sotto l’acqua alta. Il Mose non è stato attivato. IL VIDEO

E’ tornata l’acqua alta a Venezia, e con l’acqua anche la paura, con una massima di 122 centimetri. La rilevazione è riferita al punto mareografico di Punta della Salute.

Il sistema di barriere  Mose non è stato attivato. Parte della città è allagata. “La situazione è terribile, siamo sotto l’acqua in maniera drammatica”, dice Carlo Alberto Tessein, Procuratore della Basilica di San Marco.

parla il Sindaco: previsto massimo

marea di 145 centimetri

“Il prossimo massimo è di 145 centimetri a causa del rinforzo anomalo del vento. Il sistema Mose non è attivo”. Lo dice in un tweet il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

IL SERVIZIO SUL CANALE YOUTUBE DELLA REDAZIONE

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

 

Il Mose non ha funzionato, perché?

“Perché oggi il Mose non è stato azionato? Siamo in una fase sperimentale, nella quale si alza quando c’è una previsione di 130 centimetri: l’allerta viene data 48 ore prima, per permettere non solo di emettere le ordinanze per la navigazione ma anche per convocare le squadre operative”. Lo spiega Cinzia Zincone, a capo del Provveditorato alle opere pubbliche del Nord-est.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome