Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIncendio di Notre Dame. La santa Corona di Spine indossata da Gesù...

Incendio di Notre Dame. La santa Corona di Spine indossata da Gesù Cristo durante la passione è salva!

Incendio nella cattedrale di Notre Dame di Parigi. La santa Corona di Spine indossata da Gesù Cristo durante la passione, è salva!

Corona Notre Dame

Una delle poche buone notizie di questa vicenda sono che le opere d’arte conservate nella cattedrale si sono salvate. In primo luogo la corona di spine di Cristo e la tunica di San Luigi. Salvate anche le 16 statue di rame, raffiguranti Gesù, i 12 apostoli e i simboli degli evangelisti, rimosse proprio per consentire i lavori di restauro: erano posizionate a ridosso della guglia crollata.

Papa Francesco in preghiera per Notre Dame

Questa mattina la riunione con vari tecnici ed esperti per valutare se è sicuro per i vigili del fuoco stare ancora all’interno di Notre-Dame.

La corona di spine 

Corona

La Corona di spine o Santa Corona è una reliquia della Passione di Gesù (cfr. Mt 27,27-31; Mc 15,16-20; Gv 19,2-3) conservata presso la Cattedrale di Notre-Dame a Parigi. La tradizione ritiene che essa sia stata custodita dai discepoli di Gesù dopo la sua crocifissione, e che, sin dalla chiesa delle origini, fu oggetto di venerazione.

La Corona di spine consiste in un cerchio di giunco marino intrecciato del diametro di 21 cm. È tutt’ora custodita nel tesoro della cattedrale di Parigi, ed è mostrata ai fedeli ogni Primo Venerdì del Mese e durante la Settimana Santa.

GUARDA IL VIDEO DEL CANTO DELL’AVE MARIA

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome