Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusIn un mondo frenetico, chiediamo a Gesù il dono della calma: Ecco...

In un mondo frenetico, chiediamo a Gesù il dono della calma: Ecco una preghiera per ritrovare la serenità

Viviamo in un’epoca caratterizzata dalla costante frenesia, dalla corsa contro il tempo e dalla pressione quotidiana.

In mezzo a questa agitazione, spesso ci troviamo a desiderare ardentemente un momento di pace interiore, una calma che ci permetta di ristabilire l’equilibrio e riconnetterci con noi stessi e con Dio. È in momenti come questi che rivolgiamo il nostro sguardo a Gesù, il principe della pace, chiedendo il suo dono prezioso: la calma interiore.

Preghiera per la Calma:

O Gesù, fonte di serenità in mezzo al caos della vita, ci avviciniamo a Te con umiltà e fede. Tu che hai camminato sulla terra, hai conosciuto le sfide e le tribolazioni che affrontiamo ogni giorno. Ti preghiamo umilmente di donarci la calma interiore di cui tanto abbiamo bisogno.

Nelle tempeste della vita, nei momenti di ansia e preoccupazione, fa’ che possiamo sentire la Tua presenza vicina a noi. Concedici la forza di affidarci a Te, sapendo che tu sei il nostro rifugio sicuro. Nel frastuono delle aspettative e delle responsabilità, insegnaci a trovare un momento di silenzio interiore, dove possiamo sentire la Tua voce che ci guida con dolcezza.

Signore, ci rendiamo conto che spesso cerchiamo la pace in luoghi sbagliati: nelle cose materiali, nell’approvazione degli altri o nella corsa verso il successo. Aiutaci a comprendere che la vera pace deriva dalla Tua grazia e dal nostro rapporto personale con Te. Concedici la saggezza di porre la nostra fiducia in Te, sperimentando così la calma che solo Tu puoi donarci.

Preghiera della serenità
Preghiera della serenità (Fonte Pexels – Pixabay)

Nel momento in cui alziamo lo sguardo a Te, Gesù, rinnoviamo la nostra fede nella Tua promessa di pace duratura. Concedici la grazia di affrontare le sfide quotidiane con tranquillità e fiducia, sapendo che Tu sei sempre con noi. Ci affidiamo a Te, Signore, e ti chiediamo di infondere in noi la calma che supera ogni comprensione, quella calma che solo Tu puoi portare nei nostri cuori.

Con gratitudine e speranza, preghiamo tutto ciò nel Tuo nome prezioso, Gesù. Amen.

In un mondo travagliato, trovare la calma può sembrare un compito arduo, ma con la guida di Gesù e l’aiuto della preghiera, possiamo raggiungere quella pace interiore tanto desiderata. Che questa preghiera possa essere un faro di luce nella nostra ricerca di tranquillità e serenità, inondando le nostre vite di speranza e amore.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome