Home News Humanitas et Web Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio...

Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ

Pubblicità

Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJNo alla strumentalizzazione delle religioni per giustificare la guerra e la violenza. Nel primo giorno del viaggio in Sri Lanka, Papa Francesco ha rilanciato auspici di pace, invitando al dialogo, alla condivisione, al rispetto reciproco e alla collaborazione nella ricostruzione di un Paese che ancora fatica a dimenticare gli orrori di trent’anni di conflitto civile.

Pubblicità

Nei due appuntamenti pubblici di martedì 13 gennaio, la cerimonia di benvenuto all’aeroporto internazionale di Colombo, e l’incontro con i leader delle religioni, Papa Francesco ha esortato a denunciare gli atti di violenza e a riconciliare le diversità, in una terra caratterizzata da tante bellezze naturali e dal calore del suo popolo.

Come abbiamo già fatto per le precedenti visite in Corea e Turchia, noi di Papaboys 3.0 seguiremo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Pubblicità

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

Il servizio è stato curato da Alessandro Ginotta

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,742FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

america.latina.coronavirus

Coronavirus, ultime 24 ore. In Italia ci sono 201 nuovi casi...

Sono stati effettuati altri 53.243 tamponi. I guariti sono altri 366 mentre in terapia intensiva restano ricoverati 82 pazienti. Le nuove vittime in sole...