Home Diocesis PAPABOYS CAMPANIA Il Natale a San Marco di Teggiano

Il Natale a San Marco di Teggiano

Pubblicità

natale2.teggiano.tnCAMPANIA – TEGGIANO –  «Fratelli e sorelle buonasera» queste le prime parole pronunciate dal cardinale Mario Josè Bergoglio la sera del suo insediamento a San Pietro, un incipit straordinariamente semplice e moderno che diventa il titolo dell’ultimo libro del vaticanista del fatto quotidiano.it  Francesco Antonio Grana, che è stato presentato presentato ieri sera  a San Marco di  Teggiano (SA) in occasione della manifestazione il Natale a San Marco.

Pubblicità

Un libro che racconta i primi 100 giorni di un Papa amatissimo dalla società civile per il suo modo di fare semplice e diretto: «Un papato rivoluzionario – spiega Grana – nei gesti e nelle parole, Bergoglio è un Papa che la gente sta amando tantissimo e dal quale si aspetta tanto in riforme concrete ». All’evento moderato dal giornalista Pino D’Elia, hanno partecipato anche Monsignor Antonio De Luca  Vescovo di Teggiano e il Presidente Provinciale Acli Gianluca Mastrovito, i saluti saranno affidati al Sindaco Michele Di Candia.

Misericordia e pastoralità queste dunque, le missioni principali di Papa Francesco, il “Papa sociale” che fin da subito è entrato nel cuore di tutti, un Papa moderno che saluta i fedeli alzando il pollice della mano. Il libro di Grana oltre a sottolineare il grande impatto comunicativo di Bergolgio pone numerosi interrogativi sulle sfide, sicuramente non facili, che dovrà affrontare da Vatileaks a  Ior e oltre, svelando anche alcuni retroscena del conclave e della sala stampa vaticana.

Pubblicità

Il vaticanista Grana consegna il suo libro a Papa Francesco
Il vaticanista Grana consegna il suo libro a Papa Francesco

Ma la giornata di sabato è stata anche caratterizzata dalla Tombolata in Piazza, a favore della Parrocchia di San Michele di Olbia con un collegamento con Don  Theron  Oscar Casula in virtù del gemellaggio di solidarietà instaurato dalle due Parrocchia.

Per i più piccoli, invece,  Piazza San Marco si trasformerà per accogliere la cassetta dove imbucare la propria letterina per Babbo Natale o meglio un posto dove poter salire e  farsi un giro sulla mitica slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi in attesa di partire per la lunga notte della consegna dei regali.

Questa domenica  è attesa la presenza del personaggio più amato dai bambini: Peppa Pig, che si aggirerà in Piazza facendo visita ai mercatini natalizi, a cui parteciperanno diversi con tanti hobbisti artigiani.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,744FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

angelus.05.07.2020.diretta.papaboys.

Angelus con Papa Francesco, domenica 5 luglio 2020. LIVE TV dalle...

Angelus con Papa Francesco, domenica 5 luglio 2020. LIVE TV dalle h.12.00, dal palazzo Apostolico Appuntamento settimanale con l’Angelus da piazza San Pietro. Già dalle...