Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensIl drammatico bilancio delle ultime bombe in Siria: sono 61 i bambini...

Il drammatico bilancio delle ultime bombe in Siria: sono 61 i bambini ammazzati a Idlib!

Il drammatico bilancio delle ultime bombe in Siria: sono 61 i bambini ammazzati a Idlib!

.

Sono almeno 61 i bambini uccisi nei bombardamenti che si protraggono, dagli inizi di aprile, nel nord-ovest della Siria, tra le forze militari fedeli al presidente Bashar Al Assad e le milizie antigovernative composte dai ribelli curdi e i jihadisti di Tahrir al Sham, ramo locale di Al Qaeda. Questa mattina, per trattare anche della dolorosa situazione Papa Francesco ha ricevuto Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria.

Lo ha reso noto l’organizzazione Save the Children, che cita i dati del suo partner locale, Hurra Network: «Ciò che stanno subendo le famiglie è sconvolgente, perché spesso, costrette a fuggire, non hanno il tempo di seppellire i propri figli» ha dichiarato la direttrice dell’organizzazione, Sonia Khush.

Secondo i dati – riferisce l’edizione quotidiana del quotidiano della Santa Sede Osservatore Romano – solo nel mese di maggio 300.000 famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie case.

siria guerra

Le province di Idlib, Hama e Latakia sono le più colpite dai sempre più frequenti raid aerei e dagli scontri via terra. A soccombere, spesso, sono purtroppo scuole e ospedali.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome