Pubblicità
HomeTestimoniumIl drammatico appello dell'attore americano Matt Damon: 'Abbiamo bisogno che preghiate per...

Il drammatico appello dell’attore americano Matt Damon: ‘Abbiamo bisogno che preghiate per noi’

L’attore statunitense Matt Damon, attualmente sugli schermi con il film Suburbicon, diretto dall’amico George Clooney, ha rivelato al network televisivo Extra che il padre è gravemente malato.

Per accompagnare la sua famiglia in questo momento difficile, l’attore 47enne ha invitato i suoi fans a pregare per lui.

“Riceveremo tutte le vostre preghiere, quindi mandatecele!”, ha dichiarato. L’attore non aveva mai preso posizione pubblicamente sulla propria fede.

Il padre, Kent Damon, soffre di mieloma multiplo, un cancro del sangue che gli è stato diagnosticato sei anni fa. All’epoca l’attore ha detto ai mezzi di comunicazione che aveva “perso alcuni amici intimi per colpa del cancro negli ultimi anni”.

Anche se la malattia sembra progredire lentamente, secondo quanto si deduce dalle parole di Matt Damon, la lotta del padre contro il cancro influisce anche sulla sua vita professionale. Nell’aprile scorso, l’attore ha infatti deciso di cancellare la sua partecipazione ai premi BAFTA per rimanere accanto al genitore.

“Essere suo padre è meraviglioso”
Nel 2011 Kent Damon ha avuto parole lusinghiere per Matt: “È tutto quello che si potrebbe chiedere a un figlio. Essere suo padre è meraviglioso”.

Immagine correlata




Per combattere il cancro, oltre agli strumenti disponibili grazie ai progressi scientifici, molti pazienti ricorrono alla protezione dei santi per combattere la paura, calmarsi o perfino guarire. Ci si rivolge a Santa Rita, la santa delle cause impossibili, invocata per la guarigione dai tumori, a Santa Galla, Sant’Agata o Santa Aldegunda di Maubeuge.

Per i parenti malati si può anche recitare una novena a Peregrino Laziosi, santo patrono delle persone affette da cancro e dei malati incurabili.




Fonte it.aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome