Il Custode invita i pellegrini a visitare la Terra Santa per pregare con Papa Francesco

FRANCISCAN FATHER PIZZABALLA ATTENDS DISCUSSION ON CHRISTIAN-MUSLIM COEXISTENCEGERUSALEMME – In un video messaggio registrato appositamente e preparato in collaborazione con il Ministero del Turismo di Israele, il Custode di Terra Santa padre Pierbattista Pizzaballa, incaricato dalla Santa Sede di coordinare e dirigere l’accoglienza dei pellegrini in Terra Santa, invita i pellegrini stessi a visitare la Terra Santa insieme a Papa Francesco.

Sottolineando l’importanza della Terra Santa nella fede cristiana, padre Pizzaballa ricorda che Dio “si è manifestato nella storia, ma anche in un luogo geografico ben preciso, in questo caso in Terra Santa”. L’intervista è stata filmata e tradotta in 7 lingue: italiano, inglese, francese, portoghese, tedesco, polacco e spagnolo.

Nell’intervista il Custode di Terra Santa padre Pierbattista Pizzaballa ha detto che “la fede cristiana è una fede rivelata. Si crede che Dio si è manifestato nella storia, ma anche in un luogo geografico particolare, nella fattispecie qui in Terra Santa. È quindi importante venire qui in Terra Santa per vivere questo incontro con Gesù, il Dio storico. Quest’anno abbiamo la gioia di avere in mezzo a noi Papa Francesco, come un pellegrino speciale che arriverà in un pellegrinaggio di preghiera e di pace, come egli stesso ha detto, dove incontrerà anche altri cristiani delle comunità e soprattutto con il patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo. Pertanto è importante unirsi a lui nella preghiera, ma soprattutto è ancora più importante venire insieme a lui per vivere con lui questo incontro con Gesù, qui in Terra Santa “. di Redazione

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome