Home News Terra Sancta et Oriens Il Custode invita i pellegrini a visitare la Terra Santa per pregare...

Il Custode invita i pellegrini a visitare la Terra Santa per pregare con Papa Francesco

FRANCISCAN FATHER PIZZABALLA ATTENDS DISCUSSION ON CHRISTIAN-MUSLIM COEXISTENCEGERUSALEMME – In un video messaggio registrato appositamente e preparato in collaborazione con il Ministero del Turismo di Israele, il Custode di Terra Santa padre Pierbattista Pizzaballa, incaricato dalla Santa Sede di coordinare e dirigere l’accoglienza dei pellegrini in Terra Santa, invita i pellegrini stessi a visitare la Terra Santa insieme a Papa Francesco.

Sottolineando l’importanza della Terra Santa nella fede cristiana, padre Pizzaballa ricorda che Dio “si è manifestato nella storia, ma anche in un luogo geografico ben preciso, in questo caso in Terra Santa”. L’intervista è stata filmata e tradotta in 7 lingue: italiano, inglese, francese, portoghese, tedesco, polacco e spagnolo.

Nell’intervista il Custode di Terra Santa padre Pierbattista Pizzaballa ha detto che “la fede cristiana è una fede rivelata. Si crede che Dio si è manifestato nella storia, ma anche in un luogo geografico particolare, nella fattispecie qui in Terra Santa. È quindi importante venire qui in Terra Santa per vivere questo incontro con Gesù, il Dio storico. Quest’anno abbiamo la gioia di avere in mezzo a noi Papa Francesco, come un pellegrino speciale che arriverà in un pellegrinaggio di preghiera e di pace, come egli stesso ha detto, dove incontrerà anche altri cristiani delle comunità e soprattutto con il patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo. Pertanto è importante unirsi a lui nella preghiera, ma soprattutto è ancora più importante venire insieme a lui per vivere con lui questo incontro con Gesù, qui in Terra Santa “. di Redazione

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,752FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo 11 Agosto 2020

Leggi e medita il Vangelo di Martedì 11 Agosto 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Martedì, 11 Agosto 2020 Lettura e commento al Vangelo di Martedì 11 Agosto 2020 - Mt 18,1-5.10.12-14: "Guardate di non disprezzare...