Home Diocesis PAPABOYS LIGURIA Il Cardinale Bagnasco scrive lettera di Natale ai bambini della sua diocesi

Il Cardinale Bagnasco scrive lettera di Natale ai bambini della sua diocesi

Pubblicità

BAGNASCOLIGURIA – “Carissimi genitori, voglio rivolgermi a voi come un amico che bussa alla porta della vostra casa, e farvi gli auguri per il Santo Natale. Il mio pensiero e la mia preoccupazione vanno alle tante famiglie che frequentano le nostre parrocchie; perché hanno accolto il dono della vita e continuamente la custodiscono con amore e sacrificio. Siete consapevoli che i figli vi sono affidati da Dio e non vi appartengono come una proprietà: sono di Chi li ha chiamati ad esistere”. A scriverlo è il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, nella lettera “Il nostro sì alla vita” che ha indirizzato a mamme, papà e bambini del Catechismo in occasione del Natale.

Pubblicità

Il porporato parla della famiglia come “il luogo dove si impara a credere, a pregare, a lodare il Signore Gesù”. Quanto al dono della vita, il cardinale ricorda le emozioni che accompagnano “la nascita di una nuova vita” e che del “miracolo del dono di Dio che con il suo Amore rende feconda la vita umana”. “Quanto amore e quanti sacrifici hanno accompagnato e custodito la vostra vita di bambini e di ragazzi”, scrive ancora il cardinale. Nella diocesi di Genova, è il decimo anno che viene stampata la lettera di Natale dell’arcivescovo ai bambini ed ai ragazzi. Il testo è in distribuzione presso l’Ufficio catechistico, le parrocchie, le associazioni e gli Istituti scolastici religiosi che la consegneranno ai propri alunni. 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,747FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

scapolare-Madonna-del-Carmelo

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 5°...

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 5° giorno, 11 luglio 2020 La Regina del Monte Carmelo è la patrona dei carmelitani...