Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsIl cantautore Ferdy Sapio racconta in musica il piccolo servo di Dio...

Il cantautore Ferdy Sapio racconta in musica il piccolo servo di Dio Carlo Acutis, futuro beato dei giovani

Eucarestia, la mia autostrada verso il cielo è il titolo del lavoro di Ferdy Sapio sul srvo di Dio Carlo Acutis
Eucarestia, la mia autostrada verso il cielo è il titolo del lavoro di Ferdy Sapio sul srvo di Dio Carlo Acutis

Il cantautore Ferdy Sapio pone un altro importante tassello alla sua attività artistica, con la pubblicazione digitale di un album interamente dedicato alla figura del piccolo Servo di Dio: Carlo Acutis. Infatti la compilation si intitola “Carlo Acutis, la mia autostrada per il cielo” e viene pubblicata su 450 web-store proprio il giorno 3 Maggio, giorno in cui nacque a Londra nel 1991. Il ragazzo deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante sta diventando il testimone delle nuove generazioni cristiane, per quella che è stata la sua profonda aderenza al messaggio evangelico, attraverso il Sacramento dell’Eucaristia, al quale ogni giorno si avvicinava con adorazione. Dopo la sua morte, spontaneamente migliaia di persone nel mondo hanno sentito la sua vicinanza spirituale, tanto che la Diocesi di Milano ha aperto il 12-10-2012 il processo di beatificazione e l’associazione “Carlo Acutis” riceve e cataloga centinaia di mail e lettere, di grazie ricevute per intercessione del piccolo Carlo.

Due libri che parlano delle sue virtù sono stati pubblicati da ed S. Paolo e da Ed. ellenici. Il primo “Eucaristia la mia autostrada per il cielo” è stato scritto da Nicola Gori ed il secondo “La vita oltre il confine” da Francesco Occhetta.

Da ricordare che questo giovane e fedele testimone e discepolo di Gesù Eucaristia, prima di lasciare questo mondo ha offerto tutte le sofferenze al Signore per la Chiesa ed il Papa e negli ultimi due anni di vita, essendo uno straordinario esperto di informatica a quell’età, ha realizzato due mostre virtuali “Angeli e demoni” e “Miracoli Eucaristici” che sono state ospitate in migliaia di mostre in cinque continenti e in oltre cento università americane. Dall’incontro con il cantante-autore ferdy Sapio è nata una canzone “Brilla, brilla ancora” che si può ascoltare nel sito ufficiale di Carlo www.carloacutis.com.

Questa compilation oltre a diversi inediti, presenta anche la canzone dedicatagli in quattro lingue diverse, segno dell’universalità della fama di santità di Carlo.

Ci dice l’autore: ” Un artista che crede nel potere della musica, scrive ogni cosa che tocca il suo cuore, con la speranza che riesca a toccare il cuore di molti. In un mondo dove si preferisce non pensare, non lodare, non amare, questa forma d’arte è quella più vicina al mio modo di comunicare. Credo nella musica cristiana (in sud America è in cima alle classifiche) e questo dono di compleanno per Carlo Acutis fa parte di un cammino bellissimo della mia vita che voglio condividere con tutti. Tutti i brani hanno un’attinenza con la spiritualità francescana di Carlo e spero che un giorno diventi un grande Musical, in concomitanza al processo di beatificazione….”

 

Duration: 01:11:20
Believe catalog number: BL469171

Playlist del cd

  1. Brilla brilla ancora
  2. Eucaristia
  3. Non abbiate paura
  4. Io confido in te
  5. San Francesco
  6. Il cantico delle creature
  7. Diteci se un’anima
  8. Eccomi fratello
  9. Amore si
  10. La vita c’ré
  11. Oh dio
  12. My highway to the sky
  13. Shine (Brilla brilla ancora)
  14. Brillas carlo brillas
  15. Brille brille ancore
  16. Chi mi ama
  17. Vorrei trovar
  18. Heaven

 

LA STORIA DEL CANTAUTORE FERDY SAPIO

Ferdy Sapio è un autore cantante, che ha vissuto 25 anni nell’ambiente artistico milanese e ha scritto molti brani pop, tra i più famosi “El tipitipitero” e “Mon petit garcon”. Ha collaborato con molti artisti come Paolo Belli, in molte produzioni discografiche. L’operato artistico di Ferdy Sapio inizia dalla musica come autore di successo, per passare alla letteratura, bensì scrittore di due romanzi, e poi all’arte perché dipinge icone. La spazialità con la quale si esprime, sono il punto  forza delle sue performance religiose, segno di un cammino cristiano che da anni l’autore percorre con gioia.

Il cantautore Ferdy Sapio
Il cantautore Ferdy Sapio

 

La conversione di Ferdy Sapio è stata infusa dall’intercessione di San Padre Pio nel 1990 ed il suo percorso spirituale ha seguito poi le tracce di San Francesco d’Assisi, di papa Giovanni Paolo II, di Santa Faustina Kolwaska e ora del Servo di Dio Carlo Acutis.

Recentemente infatti ispirato da una profonda fede in Dio ha pubblicato un album “Non abbiate paura” dedicato a papa Giovanni Paolo II e alla Divina Misericordia.

Dal 2009  collabora con l’Associazione Adorazione perpetua e l’Associazione Nazionale Papaboys in diversi eventi a Roma, Salerno e a Gerusalemme, cantando nella chiesa del Getsemani nella manifestazione per la “Prima giornata d’intercessione per la pace in Terra Santa” davanti ai capi delle comunità cristiane, ebraiche e musulmane di Gerusalemme.

Nel 2009  prende parte al progetto naturalistico-spirituale dedicato a Papa Wojtla con Tom Perry e Franco Tassi dell’Ente Parchi internazionale, “Le care montagne che parlano di Dio” esibendosi ad Assisi, L’aquila, Catania e Cracovia, nella cappella della cattedrale dove  papa Wojtyla ufficiò la sua prima messa.

Nel 2010 mette in scena “Il Presepe di San francesco” con 100 bambini e numerose le sue performance gratuite nelle scuole, a seminare la cultura e la fede tra le nuove generazioni. Nel 2011 riceve il premio “Ambasciatore della Natura” con Tom Perry e Mons. Jarek Cieleki, per la sua natura francescana di comporre musica cristiana. Nel 2013 Scrive un album dedicato alla vita di San Giustino de Jacobis ed un musical da compendio.

E’ dal 1997 direttore artistico dell’Ass. AGAPE, sezione di Melfi e ha organizzato molti eventi per l’Associazione che opera nel Poliambulatorio G. P. II di San Giovanni Rotondo. Sta portando anche avanti la causa di beatificazione del Servo di Dio Carlo Acutis, ha infatti composto, in quattro lingue, un inno alla santità di questo ragazzo “Brilla, brilla ancora” che si può ascoltare sul sito www.carloacutis.com.

E’ amministratore di diversi siti e blog su internet, sulla sua attività musicale e vita religiosa.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome