Home News Italiae et Ecclesia Il 4 Novembre veniva consacrato papa Giovanni XXIII: ecco la preghiera per...

Il 4 Novembre veniva consacrato papa Giovanni XXIII: ecco la preghiera per chiedergli una grazia

Il 4 Novembre veniva consacrato papa Giovanni XXIII

In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una grazia

LEGGI ANCHE: Vita e miracoli di San Giovanni XXIII (Angelo Roncalli)

Testo dell’orazione:

O Gesù, Maestro buono, noi ti ringraziamo per il grande dono di Papa Giovanni XXIII, fatto alla Chiesa e a tutta l’umanità.

Fa’, o Signore, che seguendo l’esempio di questo Pontefice fatto secondo il tuo Cuore, ci abbandoniamo alla tua Volontà.

Per i meriti e l’esempio di Giovanni XXIII, che è nato povero, vissuto povero e morto poverissimo, donaci o Signore, l’amore alla povertà contenta e benedetta, alla vita umile e laboriosa, un grande desiderio dei beni celesti, una mente aperta e un animo sensibile a tutte le necessità della Chiesa, uno spirito semplice che vede il bene e dimentica il male.

Signore, Tu che hai detto: “Chi si umilia, sarà esaudito!”, degnati di glorificare anche su questa terra l’umile Papa Giovanni XXIII;

compi tutte le intenzioni che egli ebbe per la Chiesa, per l’umanità e concedi a noi, per la sua intercessione, la grazia che ti chiediamo (CHIEDERE LA GRAZIA). Amen.

(Card. Eugenio Tisserant – con approvazione ecclesiastica).

Oppure puoi recitare questa preghiera:

Dio onnipotente ed eterno, oggi ci doni come esempio da seguire il Beato Giovanni XXIII. 

Tu che lo scegliesti per essere Tuo vicario in terra, servo umile e docile, che aspirò a grandi ideali, non per sé, ma per la chiesa a lui affidata, concedici di diffondere nel mondo quella fiamma di carità cristiana che lui per primo sperimentò! 

Papa Giovanni, tu sei il segno tangibile della bontà di Dio verso gli uomini. 

Aiuta i nostri sposi, fa che siano fedeli alle promesse matrimoniali e sostienili nel vivere a pieno quel grande dono che Dio stesso gli ha dato che è l’amore. Possano essere sprone alla condivisione e alla solidarietà per i loro figli, ricordando che c’è sempre qualcuno più bisognoso.

Aiuta i nostri giovani nel loro discernimento vocazionale. Insegna loro ad amare Dio e il prossimo come Gesù ci ha amati. 

Infine proteggi tutti noi, che per tua intercessione chiediamo a Gesù di guidarci nel camminare sulla retta via per giungere un giorno alla Santità!

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,932FansLike
19,967FollowersFollow
9,824FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Sant'Eligio: vita e preghiera

Il Santo di oggi 1 Dicembre: Sant’Eligio, patrono del lavoro. Vita...

Oggi, 1 Dicembre, la Chiesa ricorda Sant'Eligio (vescovo) Sant'Eligio di Noyon, o Alo, è stato un orafo e poi alto funzionario della corte dei re...