Home News Sancta Sedes Il 27 marzo l'incontro tra Papa Francesco e Obama

Il 27 marzo l’incontro tra Papa Francesco e Obama

Obama-Francesco .TNCITTA’ DEL VATICANO – La Casa Bianca ha reso noto, oggi, che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sarà ricevuto da Papa Francesco, in Vaticano, il prossimo 27 marzo. La notizia è stata confermata da padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa vaticana. Si tratterà del primo incontro di Obama con l’attuale Pontefice: alla Messa di inizio Pontificato del 19 marzo 2013, infatti, gli Stati Uniti erano rappresentanti dal vicepresidente, Joe Biden.

La notizia dell’udienza arriva a pochi giorni dall’incontro, in Vaticano, tra il capo della diplomazia statunitense, John Kerry, con il Segretario di Stato vaticano, mons. Pietro Parolin, avvenuto il 14 gennaio.

In Italia, Barack Obama incontrerà anche il capo di Stato, Giorgio Napolitano, ed il premier Enrico Letta. Il presidente statunitense giungerà a Roma nell’ambito di un viaggio in Europa che lo vedrà a L’Aja, in Olanda, il 24 e 25 marzo, per il vertice sulla sicurezza nucleare promosso dal governo olandese e per incontri bilaterali. Il 26 dello stesso mese, Obama sarà anche a Bruxelles per il vertice Usa-Ue e per incontri con il governo belga e il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera potente da recitare oggi, 9 agosto 2020, a Santa Teresa Benedetta della Croce, Patrona d’Europa

Preghiera potente da recitare oggi, 9 agosto 2020, a Santa Teresa...

Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith) Stein, vergine dell’Ordine delle Carmelitane Scalze e martire, che, nata ed educata nella religione ebraica, dopo avere per...