Home News Musicae et Ars Il 17 Febbraio 1958 Santa Chiara d'Assisi diventava patrona della televisione. Sai...

Il 17 Febbraio 1958 Santa Chiara d’Assisi diventava patrona della televisione. Sai perché? Miracolo e Preghiera

Santa Chiara d’Assisi è la patrona della TV. Lo sapevi?

Nel 1958, Papa Pio XII, proclama santa Chiara d’Assisi patrona della televisione e delle telecomunicazioni.

Che nesso c’è tra la TV e questa santa vissuta 7 secoli fa (1194-1253) ai tempi di san Francesco? Apparentemente nessuno! 

Nel Natale 1252, era gravemente inferma, e non poteva muoversi dal suo letticciolo nell’infermeria del Convento di San Damiano.

Al freddo e al buio, si lamentava dolcemente col Signore di non potere assistere in chiesa alla funzione della Messa di Natale nella Notte Santa.

Ed ecco che si aprì al suo sguardo l’intera Basilica di san Francescoriuscì a “vedere” la Messa che si celebrava nella chiesa.

Questo episodio fu la motivazione per cui Santa Chiara nel 1958 venne proclamata patrona della televisione e delle telecomunicazioni dal papa Pio XII.

Santa Chiara d'Assisi
Santa Chiara d’Assisi

Preghiera

O Serafica Santa Chiara, che pur vivendo segregata dal mondo non dimenticasti i poveri e gli afflitti, ma ti facesti loro madre sacrificando per essi le tue ricchezze e compiendo molti miracoli in loro favore, ottienici da Dio, con la grazia che imploriamo (….), la carità cristiana verso i nostri fratelli bisognosi, in tutte le necessità spirituali e materiali.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,002FansLike
20,894FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coroncina della Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia. Venerdì 5 marzo 2021. Gesù, io confido...

Coroncina della Divina Misericordia. Venerdì 5 marzo 2021. Gesù, io confido in Te! Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la...