Pubblicità
HomeSpecialiGMG Rio 2013I Papaboys seguono dall'Italia la Gmg su Tv2000

I Papaboys seguono dall’Italia la Gmg su Tv2000

001Da lunedì 22 luglio gli studi del programma “Nel cuore dei giorni” sono aperti ininterrottamente dal primo pomeriggio fino alle prime ore del mattino seguente per seguire la GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ di Rio de Janeiro. Alla cronaca degli appuntamenti più importanti del viaggio di Papa Francesco a Rio de Janeiro per la Gmg2013, come la cerimonia di benvenuto, la via Crucis sul Lungomare di Copacabana, la veglia di preghiera nel Campus Fidei a Guaratiba e la Santa Messa di domenica, si alterneranno le voci e le testimonianze raccolte in Brasile dagli inviati della Tv dei Vescovi italiani.

In studio durante il programma “Nel cuore dei giorni” non mancheranno gli ospiti invitati a commentare le immagini in arrivo da Rio de Janeiro, Aparecida e Guaratiba, tra cui esperti di cultura brasiliana, rappresentanti dell’associazionismo cattolico e testimoni delle passate edizioni della Gmg.Ogni sera dalle 21 alle 23.30 in studio anche giovani e meno giovani dell’Associazione Nazionale Papaboys.

Un appuntamento da non perdere per vivere insieme la Gmg!

ECCO TUTTO IL PROGRAMMA

DELLE DIRETTE E DEGLI SPECIALI

Mercoledì 24 luglio appuntamento alle 14.15 con “Nel cuore dei giorni – Azzurro Speciale Gmg” fino alle 18.00. All’interno del programma verrà trasmessa la venerazione dell’Immagine della Vergine nella Sala dei 12 Apostoli del Santuario di Nostra Signora della Concezione di Aparecida; seguirà  la Santa Messa nella Basilica del Santuario presieduta da Papa Francesco. Alle 20.30 Tv2000 torna a Rio de Janeiro per seguire in diretta la visita di Papa Francesco all’Ospedale São Francisco de Assis na Providência.
Giovedì 25 luglio “Nel cuore dei giorni” torna in diretta alle 14.00 per trasmettere, in collaborazione con il Ctv, la consegna delle chiavi della città al Santo Padre e la benedizione delle bandiere olimpiche nel Palazzo della Città a Rio; seguirà la visita alla Comunità di Varginha (Manguinhos). “Nel cuore dei giorni” riprenderà alle 20.30 e accompagnerà i telespettatori alla Festa di accoglienza dei giovani sul lungomare di Copacabana alle 22.30.
Venerdì 26 luglio alle ore 15.00 il viaggio di Papa Francesco per la Gmg2013 prosegue alle ore 17.00 con la preghiera dell’Angelus Domini che Tv2000 trasmetterà in diretta dal Balcone centrale del Palazzo Arcivescovile St Joaquim di Rio. Seguirà un’allocuzione del Santo Padre.Alle 20.30 inizierà lo Speciale “Nel cuore dei giorni – Azzurro” all’interno del quale andrà in onda intorno alle 22.30 la Via Crucis con i giovani sul Lungomare di Copacabana.
Sabato 27 luglio da non perdere l’appuntamento con le dirette di Tv2000 che partiranno alle 13.00 per trasmettere la Santa Messa presieduta dal Papa con i vescovi, con i sacerdoti, i religiosi e i seminaristi nella Cattedrale di San Sebastiano a Rio, seguirà l’incontro con la classe dirigente del Brasile nel Teatro Municipale a Rio de Janeiro e alle ore 20.30 “Nel cuore dei giorni” accompagnerà i telespettatori fino alle 24.00, ora di inizio della Veglia di preghiera con i giovani nel Campus Fidei a Guaratiba.
Domenica 28 luglio  all’interno del programma “Nel cuore dei giorni” sono previsti interviste e collegamenti da Rio con i nostri inviati a partire dalle 13.45. Alle 14.30 Tv2000, in collaborazione con il Ctv, trasmetterà la Santa Messa presieduta da Papa Francesco dal Campus Fidei a Guaratiba; seguirà la recita dell’Angelus. A partire dalle 20.30 per lo “Speciale nel cuore dei giorni – Gmg di Rio”, l’incontro con i volontari della Gmg nel Padiglione 5 di Rio Centro e, alle ore 23.30, “Nel cuore dei giorni” seguirà  la cerimonia di congedo all’Aeroporto Internazionale Galeão/Antonio Carlos Jobim di Rio de Janeiro.
Lunedì 29 luglio trasmetterà alle ore 19.30, all’interno del programma “Nel cuore dei giorni – Indaco” da Rio de Janeiro la diretta de “La chiamataincontro vocazionale” dei giovani in Brasile, con Kiko Argüello, Carmen Hernández e P. Mario Pezzi, iniziatori del Cammino Neocatecumenale, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.


SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome