Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas«Ho una bomba». Tredici ostaggi sul bus Il sequestratore si è arreso...

«Ho una bomba». Tredici ostaggi sul bus Il sequestratore si è arreso dopo 12 ore

Ore di paura in Ucraina, dove un uomo armato ieri mattina ha preso in ostaggio i passeggeri di un autobus nel centro di Lutsk e ha minacciato di far esplodere un ordigno a suo dire azionabile a distanza piazzato in un altro luogo della città non meglio specificato.

L’uomo, dopo 12 ore, si è arreso alla polizia, rilasciando tutti gli ostaggi. La polizia aveva isolato la zona e aveva fatto sapere che il sequestratore ha più volte aperto il fuoco. Non era chiaro quante persone fossero nelle mani del sequestratore: all’inizio la polizia riferiva di «circa 20» ostaggi, ma successivamente l’intelligence ucraina (Sbu) aveva poi dichiarato che si trattava di poco più di una decina di persone.

Poliza Ucraina (Foto da www.secoloditalia.it)
Poliza Ucraina (Foto da www.secoloditalia.it)

Secondo il vice ministro dell’Interno, Anton Gerashchenko, l’assalitore sarebbe un pregiudicato ucraino nato in Russia 44 anni fa: un tale Maksim Krivosh, che avrebbe alle spalle due condanne e dieci anni dietro le sbarre «per una serie di gravi reati», tra cui frode e possesso illegale di armi. La polizia sostiene che l’uomo è uno psicopatico.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome