Home News Sancta Sedes Giubileo, questo sabato Papa Francesco accoglierà 25mila donatori di sangue

Giubileo, questo sabato Papa Francesco accoglierà 25mila donatori di sangue

Sabato 20 febbraio il primo appuntamento romano di Papa Francesco dopo il viaggio a Cuba e in Messico. Piazza San Pietro dalle 10.00 di mattina sarà invasa da 25mila donatori di sangue, per l’incontro organizzato all’interno del calendario del Giubileo della Misericordia.

Papa Francesco all'Udienza: una robusta iniezione di spirito famigliare!

Ad organizzare l’udienza straordinaria con il Pontefice la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), con i volontari dell’Avis e la Croce Rossa Italiana, assieme ad altre associazioni minori che si occupano della donazione del sangue. Un evento che per la Fidas ha un valore universale, un significato “importante non solo per il mondo cristiano, ma per tutti coloro che operano in nome della solidarietà. Un evento che acquista un significato fondamentale di unità e condivisione, superando ogni possibile barriera. ‘Non importa per chi, ma perché’ ripetono spesso i donatori di sangue proprio per rimarcare che il sangue è donato per chi ne ha bisogno, indipendentemente dal colore della pelle, dalle convinzioni, dal credo politico o religioso.

“A oltre quindici anni di distanza i donatori di sangue Fidas tornano a Roma. Ma dal Giubileo del 2000 il sistema trasfusionale è profondamente cambiato – afferma Aldo Ozino Caligaris, presidente nazionale FIDAS. – In questi quindici anni è cresciuta l’adesione volontaria alla donazione, l’Italia ha raggiunto l’obiettivo dell’autosufficienza e sono stati raggiunti considerevoli traguardi per quanto riguarda la qualità e sicurezza del sangue”.


Redazione Papaboys (Fonte roma.fanpage.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,397FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus: bollettino 21 Ottobre

Coronavirus. Aggiornamento del 21 Ottobre: oggi 15.199 contagi e 127 morti

Coronavirus: ecco il bollettino di oggi - 15.199 contagi Si tratta del dato più alto da quando è ripreso a crescere il contagio... BOLLETTINO DI OGGI...