Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II e le sue uscite 'segrete': invocalo oggi, 11 Maggio...

Giovanni Paolo II e le sue uscite ‘segrete’: invocalo oggi, 11 Maggio 2021, per ottenere una grazia

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II: il papa del mondo

Un nuovo giorno in compagnia di Giovanni Paolo II: storia e preghiera…

Sapevi che?

Durante il suo pontificato, Karol Wojtyla ha viaggiato più di tutti i precedenti papi messi assieme, più di 170 visite in 129 paesi e per questo, fu insignito del riconoscimento di Globetrotter onorario dopo l’udienza del novembre 2000 quando ricevette gli Harlem Globetrotters.

Mentre alcune delle mete dei suoi pellegrinaggi (come gli Stati Uniti e la Terra santa) erano già stati visitati dal predecessore Paolo VI (soprannominato a volte «il Papa pellegrino»), molti altri paesi non erano mai stati visitati in precedenza da alcun altro pontefice.

Oltre ai viaggi ufficiali, inoltre, sono state annotate più di un centinaio di uscite segrete dal Vaticano, fatte dal pontefice per trascorrere momenti di vacanza; frequenti soprattutto furono le visite sui vicini monti dell’Abruzzo dove, il suo segretario dichiara, «era come se riprendesse le forze».

Conosci la preghiera segreta di Karol Wojtyla?

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Preghiera per ottenere una grazia

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.

LEGGI ANCHE: Karol Wojtyla e quella devozione ‘segreta’ a Padre Pio: si confessò dal frate e ricevette una grazia

Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II
La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II

Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo.. Amen.

(Pater – Ave – Gloria)

San Giovanni Paolo II, prega per noi!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome