Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaGiovani verso Assisi, ancorati alla speranza

Giovani verso Assisi, ancorati alla speranza

Fino al 2 novembre si terrà il convegno nazionale Giovani Verso Assisi l’appuntamento annuale che da 36 anni accoglie tutti i ragazzi che desiderano vivere un’esperienza di crescita spirituale alle sorgenti del Carisma Francescano.

GIOVANI-VERSO-ASSISI-20151029100745

E’ un’esperienza di Preghiera, di Ascolto, di Condivisione Fraterna, di Confronto tra Giovani e con i Frati e le Suore che incarnano la Vocazione di Francesco e Chiara.

Il tema del convegno è “Ancorati alla Speranza”. Si inizia oggi con l’accoglienza e la veglia presso la Basilica Inferiore. Venerdì 30 ottobre al mattino lodi nella Basilica Superiore, a seguire incontri “Francescani”. Nel pomeriggio attività in gruppo e in serata celebrazione eucaristica.

LABORATORI E TESTIMONIANZE
Sabato 31 ottobre è una giornata clou con catechesi e, nel pomeriggio, i Laboratori di Speranza: Economia, Cosa Pubblica, Relazioni, Lavoro, Web, Biblico-Francescano e Adorazione Eucaristica. In serata la liturgia penitenziali. Domenica 1 novembre, in occasione della Commemorazione di tutti i Santi, Testimonianze di Speranza dall’Immigrazione, dalla Disabilità, dalle “periferie urbane”. Nel pomeriggio la santa messa conclusiva in Basilica Superiore: presiede fra Marco Tasca, Ministro Generale dell’Ordine.



IL PROGRAMMA COMPLETO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome