Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensGesù ti chiede solo 15 minuti, vuole parlarti. Ascoltalo! Liberati un momento...

Gesù ti chiede solo 15 minuti, vuole parlarti. Ascoltalo! Liberati un momento prima del riposo. Adesso.

E PER I TUOI GENITORI? Se sono già morti ricorda che “è una opera santa e buona pregare Dio per i morti, perché riposino dalle loro pene”. E se sono ancora viventi, cosa vuoi per loro? Più pazienza nelle loro pene, nei loro problemi di salute? Un carattere piacevole? Comprensione in famiglia? Le preghiere di un figlio non possono essere respinte da chi, a Nazareth, per trent’anni è stato esempio di amore filiale.

Gesù ti abbraccia
Gesù ti abbraccia

.
C’È QUALCHE FAMILIARE CHE HA BISOGNO DI QUALCHE FAVORE? Prega per lui o per lei e io farò della tua famiglia un tempio d’amore e conforto, e verserò a mani piene sui tuoi familiari le grazie e gli aiuti necessari per essere felici nel tempo e nell’eternità. E PER ME? Non desideri da me grazia e amicizia? Non vorresti fare del bene al tuo prossimo, ai tuoi amici, a chi ami forse molto, ma che vivono lontani dalla religione o non la praticano nel modo giusto? Sono padrone dei cuori che, rispettando la loro libertà, porto dolcemente verso la santità e l’amore di Dio. Ma ho bisogno di persone che preghino per loro. Nel Vangelo ho lasciato questa promessa: “Il Padre vostro celeste darà lo spirito santo a coloro che glielo chiedono” Chiedimi per i tuoi familiari quel buon spirito, che si ricordino dell’eternità che li aspetta, di prepararsi un buon tesoro in cielo facendo in questa vita moltissime opere buone e pregando ininterrottamente, lavorando per la salvezza della tua famiglia e degli altri non dimenticare mai la stupenda promessa del profeta: “coloro che avranno indotto molti alla giustizia risplenderanno come le stelle per sempre”.
.
SEI FORSE TRISTE O DI MALUMORE? Raccontami. Raccontami, anima sconsolata, le tue tristezze in ogni dettaglio. Chi ti ha ferito? Chi ha ferito il tuo amor proprio? Chi ti ha disprezzato? Dimmi se ti va male nel tuo lavoro e io ti dirò le cause del tuo insuccesso. Non vorresti che mi occupassi di qualcosa per te? Avvicinati al mio cuore che ha un balsamo efficace per tutte le ferite del tuo. Raccontami tutto e in breve mi dirai che, come Me, tutto perdoni e tutto dimentichi, perché “le pene di questa vita non sono comparabili con l’immensa gioia che ci attende quale premio nell’eternità”. Senti l’indifferenza di persone che prima ti hanno voluto bene ma che ora ti dimenticano e si allontanano da te senza motivo? Prega per loro, Il mio amico Giobbe pregò per quelli che con lui sono stati ingrati, e la bontà divina li perdonò, e li fece tornare alla sua amicizia.
.
VUOI RACCONTARMI QUALCHE GIOIA? Perché non mi fai partecipe di essa, come buon amico? Raccontami quello che da ieri o dalla tua ultima visita a Me ha consolato e ha fatto sorridere il tuo cuore. Forse hai avuto gradevoli sorprese. Magari sono sparite certe angosce o paure per il futuro. Hai superato qualche ostacolo, oppure, sei uscito da qualche difficoltà impellente? Tutto questo è opera mia, lo ti ho procurato tutto questo. Quanto mi rallegrano i cuori grati che, come il lebbroso guarito, tornano per ringraziare, ma molto mi rattristano gli ingrati che, come i nove lebbrosi del Vangelo, non tornano per ringraziare per i benefici ricevuti. Ricorda che “chi ringrazia per un beneficio ottiene che gli si concedano degli altri”. Dimmi sempre un “grazie” con tutto il cuore.

E POI… NON HAI QUALCHE PROMESSA DA FARMI? Già lo sai che leggo nel fondo del tuo cuore. Gli umani si ingannano facilmente. Dio no. Parlami allora con sincerità. Hai il fermo proposito di non esporti più a quella occasione di peccato? Di privarti di quel giornale, rivista, film, programma televisivo che danneggia la tua anima? Di non leggere quel libro che ha eccitato la tua immaginazione? Di non trattare quella persona che ha turbato la pace della tua anima? Di stare in silenzio quando senti che arriva la collera? Perché “gli imprudenti dicono quello che sentono dentro di se quando sono di malumore, ma i prudenti rimangono sempre in silenzio quando sono di malumore, e sanno dissimulare le offese ricevute”. Vuoi fare il buon proposito di non parlare male di nessuno, anche quando credi che quel che dici è verità? Di non lamentarti perché è dura la vita? Di offrirmi le tue sofferenze in silenzio invece di andare in giro rinnegando le tue pene? Di lasciare ogni giorno un piccolo spazio per leggere qualche cosa che ti sia di profitto, specialmente la Bibbia? Così diranno anche dite: “ascolta la parola di Dio e la mette in pratica, sarà come una casa costruita sulla roccia, non crollerà “. Sarai ancora amabile con le persone che ti hanno trattato male?Avrai da ora in poi un volto allegro ed un sorriso amabile? Anche con quelli che non hanno molta simpatia per te? Ricorda le mie parole: “Se saluti solo quelli che ti amano, che merito ne hai? Anche i cattivi fanno così. Perdona e sarai perdonato. Un volto amabile rallegra i cuori degli altri”.

E ADESSO RITORNA ALLE TUE OCCUPAZIONI…

Ma non dimenticare questi quindici minuti di gradevole conversazione che abbiamo avuto qui nella solitudine del santuario. Conserva più che puoi il silenzio, la modestia e la carità con il prossimo. Ama mia Madre, che è anche Madre tua. Ricorda che essere buon devoto della Vergine Maria è segno di sicura salvezza.

Sant’ Antonio Maria Claret – Vescovo Naque a Sallent, (Barcellona-Spagna), il 23 dicembre 1807 in una famiglia profondamente cristiana di dieci figli. In giovane età si sentiva fortemente attratto dalla vita contemplativa. Venne ordinato sacerdote nel 1835, a 28 anni. Per molti anni percorse la regione della Catalogna in Spagna predicando al popolo. Istituì la congregazione religiosa Società dei Missionari Figli del Cuore Immacolato della Beata Maria Vergine, detti “Clarettiani”, diffusasi poi in tutti i continenti. Fu in seguito Arcivescovo di Santiago de Cuba (1840-1857). Nel 1855, insieme alla Venerabile Maria Antonia Paris, fondò a Cuba, le Religiose di Maria Immacolata Missionarie Clarettiane. Promosse già nel suo tempo con numerose iniziative l’inserzione dei laici nella missione della Chiesa. Guardò con particolare simpatia al mondo degli artisti, per i quali fondò addirittura un’accademia intitolata a S. Michele.

Lungo la sua vita fu scrittore fecondo, uomo mistico, devotissimo dell’Eucaristia e apostolo del Cuore di Maria. La sua strenua fortezza nel difendere i diritti della Chiesa e i diritti umani gli creò numerosi nemici tra i politici e i corrotti. E così subì minacce e attentati, tra i quali uno ad Holguin (Cuba), dove venne gravemente ferito al volto. Nel 1857 la regina lo richiamò a Madrid come suo confessore. Continuò ad annunziare il Vangelo nella capitale e in tutta la penisola. Esiliato in Francia nel 1868 arrivò con la regina a Parigi e, anche qui, proseguì le sue predicazioni. Partecipò al Concilio Vaticano I dove difese con ardore l’infallibilità del Romano Pontefice. Perseguitato ed esiliato, con il crocifisso tra le mani consegnò serenamente la su anima nelle braccia del Signore nel monastero cistercense di Fontfroide (Aude-Francia), accanto ai monaci della comunità e ad alcuni dei suoi missionari, la mattina del 24 ottobre 1870. Pio XII lo ha proclamato santo l’8 maggio 1950 dicendo di lui: “spirito grande, sorto come per appianare i contrasti: poté essere umile di nascita e glorioso agli occhi del mondo; piccolo nella persona però di anima gigante; modesto nell’apparenza, ma capacissimo d’imporre rispetto anche ai grandi della terra; forte di carattere però con la soave dolcezza di chi sa dell’austerità e della penitenza; sempre alla presenza di Dio, anche in mezzo ad una prodigiosa attività esteriore; calunniato e ammirato, festeggiato e perseguitato. E tra tante meraviglie, quale luce soave che tutto illumina, la sua devozione alla Madre di Dio”.

31 COMMENTI

  1. Prego per mio fratello Fabio che stia al più presto bene sta affrontando un brutto male e a tutte le persone che soffrono come lui ..poi ci tengo molto a dirti che c’è un ragazzo il figlio di una mia parente Kekko ke anke lui sta affrontando quel male..dico Signore pensaci tu caro Signore ti prego io ho tanta Fede in te e so già come sempre tu mi ascolterai e prego anke per i miei figli che stiano sempre bene i miei genitori mio marito e anke per me….grazie

  2. ti chiedo perdono per mio figlio e mia nuora che ha abortito, e allo stesso modo ti prego per loro, lo so non dovrei chiedere io il loro perdono ma non so se l’hanno fatto,ti prego per tutti e 3 i miei figli per il più grande che è sposato per il suo bambino e per sua moglie, per mia figlia adolescente per mio marito convertili e fa che si avvicinino a te perchè si sono allontanati,la preghiera più importante che ti chiedo è la pace nel mondo e per il nostro Papa Francesco !!!

  3. gesu una ti chiedo una preghiera per una mia amica per una brutta malattia e anche per mio cognato che propio ieri e andato via fuori italia per lavoro ti prego stacci vicino affinche possa ingranare bene con il lavoro e possa chiamarsi il resto della famiglia anche dove si trova lui poi ti chiedo una preghiera anche per me affinche possa superare tutti i miei vari problemi ti chiedo anche fa si che mia figlia e mio marito possano avvicinarsi a te io gesu ho tanta fede in te e so che tu non mi abbandonerai mai e mi ascolterai grazie gesu di questo voglio pregarti lode e gloria a te signore gesu

  4. caro Gesù sei stato sempre vicino a me nei momenti di dolore della mia vita mi sono sentita ascoltata e confortata …il nostro camino finirà spero con il nostro incontro ….cosi sia amen .

  5. Ciao Gesù , sono io , alcune volte mi vieni a trovare nei sogni ed io sono immensamente gioioso X questo , e soprattutto cerco di interpretare al meglio le tue parole… Tu sai già bene X chi prego ogni giorno e X cosa , ti chiedo di portare alla fede e a credere fermamente in te mio fratello e tutte le persone che ancora oggi mi scontro a parlare sentendo dire che nn credono e mi guardano con uno sguardo come fossi un pazzo , ma la mia fede in te è grande e prego X tutti coloro che in te ancora nn credono fagli modo di avvicinarsi a te fa che siano vicini a te e ti sentano vicino ; prego anche X Lorenzo , X zio piero che sai cosa sta passando da quando zia Gina nn c’è più e fa che le famiglie si riuniscano i rapporti senza liti come sempre X denaro; ti prego anche X i miei capi di lavoro , vorrei che avessero più amore verso il prossimo e verso di te e anche loro nn sono molto credenti portali alla fede in te e su una retta via .. Sai a cosa mi riferisco; ti prego anche signore mio che dopo 23 anni circa i miei genitori possano avere un rapporto civile anche come una famiglia allargata anche se da quando hanno divorziato sai le cose come sono andate e come vanno prego X mio padre affinché qualcosa in lui cambi in meglio X far sì che siamo tutti più uniti e X i problemi che sta avendo con la nova moglie ;
    Prego X tutti i miei 4 fratelli che sono davvero pezzi di cuore X me anche se nn ci vediamo spesso .
    Io X me ti chiedo PERDONO tanto perdono e misericordia sappiamo io e te quali sono i miei peccati e cosa cerco di fare ogni gg X rimediare , ora tu sai del mio progetto è del patto che ho fatto con te , io ce la metterò tutta nel riuscire in questa cosa ma tu dammi la forza e la pazienza sopratutto nelle difficoltà e negli imprevisti , io il patto tra noi lo manterrò e spero anche gli altri progetti di cui abbiamo parlato spesso vadano in porto , ho voglia , ho bisogno di fare grandi cose con il tuo aiuto X me e X tanta altra gente come sai ….
    Ti sento nel cuore e vicino a me Signore . Grazie X ciò che mi dai ogni giorno .
    Buonanotte
    Tuo figlio Michael .

  6. ciao GESU’ ti chiedo di perdonarmi per il mio comportamento verso te e gli altri aiutami ad amare ed avere un cuore nuovo e di non lasciarti mai ho bisogno di te’ ,dammi la forza di perdonare ,e aiutami ad essere perdonato sopratutto da te signore ti prego aiutami sempre

  7. CARO, GESÙ’ COME HAI FATTO CON GIACOBBE,FAMMI PROSPERARE ECONOMICAMENTE AFFINCHÉ POSSA AIUTARE I PIÙ BISOGNOSI POVERI CHE MUOIONO DI FAME OGNI GIORNO, PROTEGGI LA MIA FAMIGLIA, RIPARA MIA MADRE E I MIEI FIGLI PROTEGGI IL MIO LAVORO E QUELLO DI MIA MOGLIE, L’HAI PROMESSO SI AMEN!! ABBA GIÀ SAI DI COSA ABBIAMO BISOGNO PRIMA DI CHIEDETELO!!!

  8. Prego per tutta la mia famiglia che presto possa ritrovare la serenita’ d una volta ,che mia madre teresa stia meglio che mio marito Carmine riprenda prestoa lavorare ed anche Maria io trovi presto un lavoro. Prego per le mie figlie Iris ed Angelica che stiano bene in Salute e il buon Dio li aiuti nello studio a capire e comprendere lo studio ad impegnarsi perché la scuola è importante . Prego per i mie suoceri che stiano presto bene per mia sorella ed i miei nipoti , tu saimio Dio i dolori del nostro cuore solo tu ci puoi pensare aiutami ad andare avanti pensaci tu mio Dio Amen.

  9. Sto attraversando un momento difficile della mia vita, forse il più difficile! Devo affrontare tra breve una complessa operazione al cuore! Gesù aiutami e perdonami di tutti i miei peccati Ti supplico soprattutto dammi Fede perchè non sempre sono riuscito ad averla! Ti chiedo di insegnarmi la Fede!

    • Carlo ti siamo innanzitutto tanto vicini con la preghiera e… umanamente! Quello che ha scritto è molto profondo e ti dice una cosa: Questa fede che cerchi Gesù te l’ha già data! C’è. Abbine cura, e vedrai meraviglie! Ogni bene per te e per la tua vita!

  10. Questa preghiera mi affascina ed al contempo mi fa nascere delle domande:le domande specifiche di Gesù,l’invito che ci fa a rivolgerci a Lui per cose materiali e specifiche come il lavoro,i nostri progetti,il nostro “oggi” fanno nascere in me l’aspettativa di un aiuto divino immediato e concreto…..

  11. Padre mi rivolgo a te e nella mia disperazione ti chiedo di farmi trovare presto un lavoro!
    Ti prego per mio figlio Leonardo che subisce una situazione di forti contrasti tra me e il
    padre con il quale non sono sposata, non vuole, non crede, non recide il cordone ombelicale
    con la madre….ha un gran bisogno del tuo aiuto che tu lo renda un uomo con una spina dorsale!
    Ti prego per questa nostra situazione di “irregolarità”, ti affido questa storia e mi affido alla Tua
    Volontà! E infine ti chiedo di donarmi la Fede perché io possa trasmetterla a mio figlio!
    Ti ringrazio Padre per il dono immenso della maternità, hai avuto fiducia in me che sono sempre inquieta sii Tu Padre e Madre per questo figlio e donami discernimento, pazienza e la Pace nel cuore! E per tutto questo ti prego!

    • Cara Antonella,
      leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente questo:e se l’eccessivo attaccamento di tuo figlio a te fosse proprio dovuto al fatto che tu ed il padre non siete sposati,che lui avverte,magari inconsciamente,un senso di precarietà familiare che lo spinge ad “avvinghiarsi” ad uno dei genitori?

  12. Caro Gesu mio ti chiedo di dare sempre salute ai miei figli ai miei npoti, non voglio ricchezze ma solo la tua mano sopra noi, anche x i miei amici da loro salute e pace o mio Gesu ti amo e confido in te Amen.

  13. Chiedo o mio Gesù la pace interiore,c’è qualcosa che tormenta la mia anima e noimi fa vivere in pace.Ti pPrego, pensaci tu.

  14. Caro Gesù, sai già il pensiero che mi affligge negli ultimi mesi,ti ho affidatoil desiderio di comprare questa casa che mi piace molto e chemi aiuterebbe anche economicamente grazie all’affitto, ti ho affidato la situazione del mutuo,a quanto pare complicata..vorrei davvero che tutto andasse bene,pensaci tu signore..pensaci tu ,ti prego..

  15. Questa preghiera proprio non la capisco,Gesù ci invita a chiedere,quasi fare una “lista della spesa” delle nostre esigenze…..e poi?E’ umano aspettarsi di essere esauditi,sopratutto quando è Lui che ti incita a chiedere su cose e situazioni concrete…
    E quando questo non accade?Cosa dobbiamo pensare?Che tutta la nostra vita è sbagliata,che i nostri desideri benché legittimi sono sbagliati?

  16. Gesù caro ti chiedo una santa gravidanza,di rallegrare e completare la nostra famiglia con dei figli nate da sante gravidanze portate a buon fine. Gra ie x tutto ciò che già ci doni.

  17. Caro Gesù perdonaci che siamo grandi peccatori ora voglio chiederti di fare tanta salute e fortuna alla mia famiglia fratelli cognata e nipoti compagno ma soprattutto hai miei adorati figli e la pace nel mondo per le persone malate bambini ecc.GRAZIE DIO TI AMO e ti Dio sai cosa ti chiede ogni giorno grazie

  18. Ti chiedo di aiutarmi nel trasferimento e di poter superare questo difficili momento. Tu sai cosa ti cerco e di cosa ho bisogno.
    Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai dato.
    Perdonami da tutti i peccati commessi e aiutami ad andare avanti mettendomi sotto le tue ali a me e ai miei figli.

  19. Caro Gesù ti chiedo perché Gianluca non si e’ deciso a sposarmi con il sacramento in chiesa ed ora consigliami cosa devo fare non mi sento in grazia di dio e soprattutto tutti questo rimandare ha fatto diminuire il mio amore ferendo la mia autostima . Adesso a sei mesi dal matrimonio civile scopro che non mi desidera fisicamente e se anche si trattasse di un problema non tenta di risolverlo. Il mio umore diventa sempre più cupo e non facciamo che litigare. Ti prego rispondimi e dimmi cosa devo fare. Ne ho bisogno davvero.

  20. Gesù ti amo tantissimo con tutto il mio cuore. Sai quanta fede ho e sai anche quante volte ho aiutato il prossimo nonostante sono sempre un peccatore. Ti prego aiuta e custodisci i miei figli fai in modo che anche loro si avvicinano alla fede.In questo momento mi trovo in difficoltà e mi sento giù per via dei tanti problemi che ho anche di salute, ti prego aiutami a superare questo brutto periodo. Confido come sempre in te Gesù. Non mi hai mai deluso ne abbandonato.con il tuo Santo aiuto ho superato momenti molto più difficili.Ti prego con fervore ancora una volta di farmi questa grazia, altrimenti aiutami a poter sopportare tutto con pazienza. Ti ringrazio Gesù di vero cuore.Gesù spero e confido in te.

  21. Gesù….io non ce la faccio più ad andare avanti così senza avere un lavoro…ho una certa età….sto male ….fai qualcosa per me perfavore….è una vita che ti sto chiedendo aiuto….salvami…..non ha senso andare avanti così

  22. Caro Gesù , Aiutami Ti prego,Tu sai tutto di me ,dei miei figli e dei miei problemi, aiutami sempre mio Sacratissimo Cuore di Gesù Ti amo tanto grazie Amen ?

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome