Pubblicità
HomeMedjugorjeGesù, il nostro Re che sta per nascere, piange con chi piange...

Gesù, il nostro Re che sta per nascere, piange con chi piange e soffre con chi soffre

Gesù piange con chi piange e soffre con chi soffre

Una bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga da leggere oggi

La riflessione:

Caro amico, la bontà di Gesù ha aspetti di concretezza che colpiscono. Si manifesta in modo particolare nel suo atteggiamento verso le persone di ogni genere che si rivolgono a Lui per avere un aiuto.

Gesù si fa prendere dai problemi e dalle sofferenze della gente. I miracoli che compie non sono una esibizione di potenza, ma la risposta a una preghiera, a un bisogno, a un grido disperato. Gesù li compie perché si intenerisce e si lascia coinvolgere.

La sensibilità del suo cuore è commuovente e la sua partecipazione al dolore umano lo compenetra fino alle lacrime. Gesù piange con chi piange e soffre con chi soffre. La sua onnipotenza divina è una manifestazione di amore. Gesù la mette al servizio delle misere e delle povertà di chi incontra e si aggrappa a Lui come all’estrema possibilità di salvezza.

Gesù piange: la riflessione
Gesù piange: la riflessione

Le corde più profonde del suo cuore vibrano ogni volta che una persona lo supplica, a volte solo con lo sguardo, perché non osa chiedere apertamente. Il Maestro buono guarda i volti della gente che lo segue, fissa negli occhi, scruta nel cuore, afferra ogni situazione.

Il suo sguardo non è quello di un giudice severo, ma di un fratello che è vicino e condivide. La sofferenza degli altri diventa la sua. Compie i miracoli per donare gioia a chi soffre. Non si conosce nessuno dei grandi dell’umanità che, come Gesù, si sia preso a cuore le croci di coloro che nessuno guarda perché ritenuto insignificante.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome