Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasGara di solidarietà per un neonato gravemente malato abbandonato in ospedale

Gara di solidarietà per un neonato gravemente malato abbandonato in ospedale

Scatta una grande gara di solidarietà per il bambino abbandonato in ospedale! Ha solo 40 giorni e una malattia metabolica gravissima.

neonato-manina

Un neonato di 40 giorni, lasciato dai genitori all’ospedale Giovanni XXIII di Bari ed ora è in attesa di affido. Nel frattempo è partita la gara di solidarietà tra le corsie e attraverso i social.

LEGGI ANCHE: Preghiera a San Nicola per la salute dei bambini

I genitori del bambino sono una coppia molto giovane di origine romena e, stando a quanto riferiscono fonti dell’ospedale, non in grado di provvedere materialmente alle esigenze del neonato data la malattia, che condanna che ne è affetto a un’aspettativa di vita molto limitata. Il neonato ha anche problemi cardiaci diagnosticati già alla nascita. “Una scelta che non possiamo giudicare – commenta un’infermiera – ma che è stata fatta nell’interesse del piccolo”.Sui gruppi whatsapp e e attraverso Facebook sono già stati lanciati diversi appelli per fornire al bambino abiti e altri oggetti di prima necessità.

A quanto si apprende il bambino è nato a Taranto il 24 settembre e dopo pochi giorni trasferito nell’ospedale pediatrico di Bari. Dopo i primi accertamenti i medici gli hanno diagnosticato la patologia metabolica, la leucinosi, e un problema cardiaco. Il piccolo è stato trasferito nel reparto di malattie metaboliche del Giovanni XXIII dove attualmente è ricoverato.

La mamma è stata con lui fino a qualche giorno fa, ma poi ha lasciato l’ospedale e non vi ha più fatto ritorno. L’ospedale ha provveduto subito a segnalare l’accaduto alle autorità competenti, forze dell’ordine, servizi sociali e Tribunale per i Minorenni.

Fonte bari.repubblica.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome