Home News Sancta Sedes Francesco: i Giochi Olimpici di Rio siano momento di pace e tolleranza

Francesco: i Giochi Olimpici di Rio siano momento di pace e tolleranza

All’udienza generale il Papa ha rivolto un “saluto affettuoso al popolo brasiliano, in particolare alla città di Rio de Janeiro, che ospita gli atleti e gli appassionati di tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi” che inizieranno il 5 agosto.

AFP3940737_Articolo

In questo mondo che “ha sete di pace, tolleranza e riconciliazione”, Papa Francesco auspica che “lo spirito dei Giochi Olimpici possa ispirare tutti, partecipanti e spettatori, a combattere ‘la buona battaglia’ e terminare insieme la corsa (cfr 2 Tm 4, 7-8), desiderando conseguire come premio non una medaglia, ma qualcosa di molto più prezioso”:

“La realizzazione di una civiltà in cui regna la solidarietà, fondata sul riconoscimento che tutti siamo membri di un’unica famiglia umana, indipendentemente dalle differenze di cultura, colore della pelle o religione”.

REUTERS1582132_Articolo




E un pensiero lo rivolge anche ai brasiliani, “che con la loro gioia e caratteristica ospitalità” organizzano questa “Festa dello Sport”: “Auspico che questa sia un’opportunità per superare i momenti difficili e impegnarsi nel ‘lavoro di squadra’ per la costruzione di un paese più giusto e più sicuro, scommettendo su un futuro pieno di speranza e di gioia. Dio vi benedica tutti!”.
.

.
Fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,755FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La Vergine Maria che non viene distrutta fra la devastazione di...

La Vergine Maria che non si distrugge fra la devastazione di Beirut Dopo l’esplosione a Beirut l’immagine della Vergine Maria è intatta... IT.CHURCHPOP.COM - Non tutto...