Pubblicità
HomeNewsSancta SedesFrancesco: i Giochi Olimpici di Rio siano momento di pace e tolleranza

Francesco: i Giochi Olimpici di Rio siano momento di pace e tolleranza

All’udienza generale il Papa ha rivolto un “saluto affettuoso al popolo brasiliano, in particolare alla città di Rio de Janeiro, che ospita gli atleti e gli appassionati di tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi” che inizieranno il 5 agosto.

AFP3940737_Articolo

In questo mondo che “ha sete di pace, tolleranza e riconciliazione”, Papa Francesco auspica che “lo spirito dei Giochi Olimpici possa ispirare tutti, partecipanti e spettatori, a combattere ‘la buona battaglia’ e terminare insieme la corsa (cfr 2 Tm 4, 7-8), desiderando conseguire come premio non una medaglia, ma qualcosa di molto più prezioso”:

“La realizzazione di una civiltà in cui regna la solidarietà, fondata sul riconoscimento che tutti siamo membri di un’unica famiglia umana, indipendentemente dalle differenze di cultura, colore della pelle o religione”.

REUTERS1582132_Articolo




E un pensiero lo rivolge anche ai brasiliani, “che con la loro gioia e caratteristica ospitalità” organizzano questa “Festa dello Sport”: “Auspico che questa sia un’opportunità per superare i momenti difficili e impegnarsi nel ‘lavoro di squadra’ per la costruzione di un paese più giusto e più sicuro, scommettendo su un futuro pieno di speranza e di gioia. Dio vi benedica tutti!”.
.

.
Fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome