Home News Res Publica et Societas Focolaio in un centro anziani. 55 suore contagiate. 5 non ce l'hanno...

Focolaio in un centro anziani. 55 suore contagiate. 5 non ce l’hanno fatta e sono morte

Cinquantacinque suore erano risultate positive, cinque di loro sono state uccise dal Covid. Le sorelle hanno perso la vita al centro sociale «Padre Francesco Pianzola» di Mortara, il più grande focolaio in provincia di Pavia.

Dopo la morte delle cinque, l’Ats di Pavia sta disponendo il trasferimento della maggior parte delle malate in un centro specializzato.

coronavirus i dati di oggi
coronavirus

«Da domani – spiega il direttore generale Mara Azzi come riferisce Sir – il maggior numero possibile sarà trasferito in una struttura di degenza, una soluzione che si è resa necessaria in relazione all’elevato numero di operatori positivi, che pone un problema di continuità nell’assistenza». «Non c’è stato alcun campanello d’allarme – spiega Azzi – fino a quando non si sono manifestati i sintomi in contemporanea in più persone».

Lo scorso aprile erano state due le suore ospiti della Casa di San Bernardino delle Suore Francescane di Maria di Porano (Terni), che il virus aveva ucciso. Una terza e una quarta erano invece decedute prima di loro, malate e in gravi condizioni ancor prima che tutte e 39 le suore ospiti del convento che era di fatto una residenza per anziane suore, malate e bisognose di cure, si isolasse dal resto del mondo.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,436FollowersFollow
9,781FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Pronto soccorso presi d’assalto in tutte le Regioni. Medici d’urgenza: «Non...

Negli ospedali italiani scatta l'allarme pronto soccorso. Criticità registrate in tutte le Regioni: presidi presi d'assalto, file di ambulanze in attesa. Pazienti con sintomi Covid in attesa anche per diversi giorni. A...