Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFiume di fango in Campania. Cittadini in casa e auto travolte. La...

Fiume di fango in Campania. Cittadini in casa e auto travolte. La situazione anche a Roma

Alcune persone sono state evacuate a Monteforte Irpino, mentre le autorità hanno chiesto ai cittadini di non uscire di casa

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Campania. A Monteforte Irpino, comune alle porte di Avellino, un fiume di fango ha invaso le strade trascinando numerose auto in sosta per centinaia di metri.
Le autorità hanno chiesto ai cittadini di non uscire di casa. Cinque persone sono state evacuate. Disagi anche a Caserta, dove si registrano alberi caduti, transenne divelte e strade trasformate in torrenti impetuosi.

Maltempo a Roma: allagamenti e strade chiuse. Interrotta la linea ferroviaria

Una normale pioggia estiva che ha lasciato comunque strascichi e disagi, soprattutto nell’area sud di Roma ed ai Castelli Romani, dove si sono registrate anche delle grandinate nella zona di Rocca di Papa. Diverse le strade chiuse dalla polizia locale di Roma Capitale, nell’area dell’Eur e del IX municipio con i caschi bianchi che hanno interdetto al traffico alcune vie.

Allagamenti si sono infatti registrati – con relativa chiusura temporanea della strada – sulla via Laurentina, altezza Via del Fosso di Radicelli. Su via di Acqua Acetosa Ostiense, con chiusura temporanea per allagamento all’altezza di via Cristoforo Colombo, direzione via Laurentina. Stesso copione anche sulla via Pontina, con traffico e rallentamenti tra Pomezia ed il Grande raccordo anulare.

L'albero caduto in via Tacito a Guidonia (foto Marcosimoneonline)
L’albero caduto in via Tacito a Guidonia (foto Marcosimoneonline)

Allagamenti ma non solo, come in via Cina al Torrino dove per la “presenza di alberi sulla carreggiata” si registrano disagi all’altezza di via Pagoda Bianca. Problemi anche nel comune di Guidonia Montecelio, in particolare in via di Marco Simone, allagata all’altezza di via Bellegra. Sempre nella frazione del comune della Città dell’Aria è caduto un albero su via Tacito occupando parte della strada.

Linea ferroviaria interrotta

Strade come detto, ma non solo. Come comunicano da Rfi a partire dalle 14:40 è stato sospeso il traffico ferroviario sul Nodo di Roma con i treni della relazione Orte – Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto attestati a Roma Tuscolana e Roma Tiburtina.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome