Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas'Finalmente sono tornato in vasca!' Il video di Manuel dopo gli spari...

‘Finalmente sono tornato in vasca!’ Il video di Manuel dopo gli spari è una speranza grande!

‘Finalmente sono tornato in vasca!’ Il video di Manuel dopo gli spari è una speranza grande!

“Finalmente sono tornato in vasca, un’emozione bellissima. Da oggi inizia la mia riabilitazione in acqua”.
.

.

Con un video girato nella piscina dell’ospedale santa Lucia Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito da un proiettile per errore all’Axa nella notte tra il 2 e il 3 febbraio ha annunciato l’inizio del suo percorso di riabilitazione. “Un’emozione bellissima. Da oggi inizia la mia riabilitazione in acqua”, ha detto Manuel.
.
manuel-bortuzzo-min

Il giovane nuotatore, poche settimane dopo, può già tornare in acqua. Come scrivono Simone Canettieri e Maria Lombardi oggi sul quotidiano Il Messaggero, la sua sfida è riconquistare bracciata dopo bracciata quel che può della vita che gli hanno rubato la notte del 3 febbraio: i due giovani responsabili sono tuttora in carcere.

Manuel, dopo un mese in ospedale, torna dunque in piscina per la riabilitazione. Le parole del papà: «È il suo mondo, abbiamo scelto la clinica Santa Lucia proprio perché c’è una vasca di 25 metri, per lui è troppo importante tornare a nuotare»,

Il giorno del materiale ritorno in acqua potrebbe essere proprio oggi. Manuel ricomincerà i suoi allenamenti, con la forza tutta nelle braccia, per via della lesione al midollo spinale dovuta a quel proiettile conficcatosi nell’undicesima vertebra.

manuel.papà

«Ce la sta mettendo tutta, vuole uscirne al più presto», ripete il papà. «Quello che le persone fanno in un mese, Manuel è riuscito a farlo in una settimana»

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome