Pubblicità
HomePapaboys Web TVFestival delle Famiglie, con Papa Francesco. Mercoledì 22 Giugno, LIVE TV dalle...

Festival delle Famiglie, con Papa Francesco. Mercoledì 22 Giugno, LIVE TV dalle h. 18.00

Dall’Aula Paolo VI in Vaticano, “Festival delle Famiglie” con la partecipazione di Papa Francesco in occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie

Al via a Roma la decima edizione del raduno mondiale delle famiglie. Il sottosegretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita rilancia l’urgenza di annunciare oggi la bellezza del matrimonio e della famiglia

C’è grande attesa per l’apertura dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, che si tiene a Roma da oggi a domenica 26 giugno. “L’amore familiare: vocazione e via di santità” è il tema di questa edizione che prende concretamente il via nel pomeriggio con il Festival delle famiglie.

Sono circa duemila i delegati invitati da 120 Paesi, scelti dalle Conferenze episcopali, dai Sinodi delle Chiese orientali e dalle realtà ecclesiali internazionali. Un incontro che si tiene in un momento difficile per l’umanità, provata dalla pandemia e dalla guerra.

Il Festival delle Famiglie sarà trasmesso anche su Rai 1 il 22 giugno a partire dalle ore 18.15, in diretta e in mondovisione dall’Aula Paolo VI. Papa Francesco parteciperà al primo appuntamento pubblico che darà il via al ‘Decimo Incontro Mondiale delle famiglie’ in programma a Roma dal 22 al 26 giugno. ‘The beauty of family’ è il tema dell’evento che sarà condotto da Amadeus e Giovanna Civitillo.

DIRETTA DALLE H.18.05 

L’apertura dell’Incontro, il 22 giugno, è caratterizzata dal Festival delle Famiglie alla presenza del Santo Padre.

Il 23 giugno sono previsti quattro panel, tra cui “Sposi e sacerdoti insieme per costruire la Chiesa”, e due conferenze, di cui una incentrata sul tema “Accompagnare i primi anni di matrimonio”.

Venerdì 24 giugno vengono approfondite altre tematiche tra cui “Il catecumenato matrimoniale” e quello della “Vocazione e missione nelle periferie esistenziali”.

Il giorno successivo, sabato 25 giugno, una conferenza è dedicata alla famiglia Beltrame Quattrocchi. La presentazione del sussidio sui Santi Sposi precede poi la Santa Messa presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro.

L’incontro si conclude domenica 26 giugno con il “Mandato alle famiglie”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome