Home Speciali A Benedicto ad Franciscum Alla festa dei nonni con Francesco anche il Papa emerito Benedetto XVI

Alla festa dei nonni con Francesco anche il Papa emerito Benedetto XVI

pope-and-pope-emeritus-at-cononization_TNPapa Francesco ha invitato Benedetto XVI a partecipare all’incontro di domenica prossima con i nonni e gli anziani da tutto il mondo, e il papa emerito ha accettato. Lo ha riferito padre Federico Lombardi, informando che Ratzinger parteciperà all’incontro che precede la messa (in cui ci sarà circa un’ora di domande e risposte tra il Pontefice e gli anziani). Padre Lombardi ha riferito che il Papa aveva invitato Benedetto XVI a partecipare all’incontro organizzato dal Pontificio consiglio per la famiglia, e questi “ha accettato molto volentieri, quindi sarà presente, non tutta la mattina, ma dalle 9,30 alle 10,30”.

Il programma.
È stato stilato il programma definitivo della “Benedizione della lunga vita”, l’incontro tra anziani, nonni e Papa Francesco che si terrà in piazza San Pietro domenica 28 settembre. L’incontro con il Pontefice, rende noto il Pontificio Consiglio per la famiglia, si svolgerà tra le 9.30 e le 10.30, un’ora durante la quale il Pontefice entrerà in dialogo diretto con la piazza.

Dalle 8.30 alle 9.30, invece, sarà possibile partecipare a un momento di riflessione, dove si succederanno diverse testimonianze legate al tempo dell’anzianità e al suo senso più profondo. Alle 10.30 la celebrazione della messa presieduta da Papa Francesco e concelebrata da cento sacerdoti anziani di tutto il mondo; a conclusione della quale la preghiera dell’Angelus, come di consueto, a mezzogiorno. L’intero incontro sarà trasmesso in mondovisione dal Centro Televisivo Vaticano, sarà visibile in diretta tv su Raiuno e Tv2000 ed in diretta WEB su PAPABOYS 3.0

Tra gli ospiti Baglioni, Ranieri e Bocelli
Tra gli ospiti ci saranno anche gli artisti Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli e i Piccoli Cantori di Torrespaccata (Roma).
L’evento – promosso dal pontificio Consiglio per la Famiglia, presieduto da Mons. Vincenzo Paglia, in collaborazione con Federanziani – sarà presentato da Lorena Bianchetti.

A cura di Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,732FollowersFollow
9,713FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo 30 Maggio 2020

Vangelo 30 Maggio 2020. Questo è il discepolo che testimonia…

Vangelo del giorno - Sabato, 30 Maggio 2020 Lettura e commento al Vangelo di Sabato 30 Maggio 2020 - Gv 21,20-25: Questo è il discepolo...