Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFallimento Draghi, il banchiere è in rosso. Mattarella ci mandi a votare....

Fallimento Draghi, il banchiere è in rosso. Mattarella ci mandi a votare. L’Italia fermi la guerra

Il banchiere dei banchieri ha il conto in rosso e la politica, scarsa quanto lui, gli ha chiesto il piano di rientro, ma solo dopo il fallimento. Errori dell’economia….

Il premier dimissionario non salirà questa sera al Quirinale, ma incontrerà Mattarella domani. L’Italia è un paese che non può continuare a sopravvivere, come ormai da anni, per cui il Presidente Mattarella, ci mandi a votare! Saranno gli italiani stssi, almeno per una volta, a decidere di che morte morire.

L’arduo compito del prossimo Presidente del Consiglio, sarà quello di fermare la guerra in Ucraina, smettendo di seguire la follia americana di continuo invio armi e – come vi scriviamo da mesi – di mettere ad un tavolo Putin prima, ed il presidente ucraino immediatamente dopo. Non ci sono altre vie di uscita.

PUOI LEGGERE ANCHE: Mandiamoli tutti al Papeete Beach e riprendiamoci l’Italia. Giornata di afa eccessiva, Draghi crolla?

La giornata politica italiana

Il Senato conferma la fiducia al governo approvando la risoluzione sulle comunicazioni del presidente del Consiglio presentata da Casini con soli 95 voti a favore e 38 contrari. I senatori di M5S, Lega e Fi non votano: i pentastellati si dichiarano “presenti non votanti”. La capigruppo è immediatamente convocata.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Di Maio: “Pagina nera per l’Italia, la politica ha fallito”. Il ministro Mariastella Gelmini ha detto che lascia Forza Italia: “Ha ceduto lo scettro a Salvini”. Il premier dimissionario sale al Quirinale. Il Pd: “Fatto il possibile, ora prepariamo la campagna elettorale”.

Pd: “Da oggi ci prepariamo alla campagna elettorale”

“Noi abbiamo preferito l’interesse generale, della nazione, a quello di parte. Il nostro lineare impegno a favore del governo Draghi è continuato per tutta la giornata, fino all’ultimo momento utile, poco fa. Abbiamo fatto il possibile per convincere i partiti di maggioranza a pensare agli italiani e non a se stessi.

Non ci siamo riusciti, ma la nostra linearità pagherà nel Paese. Da oggi ci prepariamo alla campagna elettorale. Parleremo agli italiani. L’Italia è diversa, è migliore di questo Parlamento”. E’ quanto riferiscono fonti del Nazareno.

di Daniele Venturi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome