Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasEvacuato lo Stadio di Hannover per Germania-Olanda

Evacuato lo Stadio di Hannover per Germania-Olanda

Alla partita di Hannover avrebbe dovuto assistere anche la cancelliera Merkel. Il match è stato annullato per timore di un attentato. Le squadre speciali avrebbero trovato un’ambulanza con dell’esplosivo all’interno ma la notizia non è confermata. Dopo il match tra Belgio e Spagna che doveva giocarsi a Bruxelles, salta quindi un’altra amichevole di lusso per motivi di sicurezza: l’incontro, previsto per le 20.45, è stato annullato per un allarme bomba. In città sono impegnati almeno 800 i poliziotti, mentre per una normale partita di Bundesliga non si superano le 200 unità.

970x344_1447785784168_Germany_Netherlands_S_rain

Ore 21.45 (aggiornamento) La nazionale tedesca di calcio è stata portata in un posto protetto. Lo ha annunciato il portavoce della Federcalcio tedesca (Dfb), Jens Grittner, su Twitter: “Mentre eravamo sull’autobus dirigendoci verso lo stadio siamo stati dirottati dalla polizia in un posto sicuro. In questo momento non possiamo dire di più”.

“Una concreta minaccia di attentati”, è la motivazione data dopo il provvedimento. In tribuna era previsto il gotha politico tedesco, da Angela Merkel al suo vice-cancelliere Sigmar Gabriel, fino a numerosi ministri nazionali e politici regionali. Secondo la stampa tedesca, la cancelliera era già all’interno dell’impianto quando le forze dell’ordine hanno dato l’ordine di abbandonare gli spalti, mentre il ministro dello difesa e dello sport olandesi, Jeanine Hennes e Edith Schippers, sono stati trasportati in aeroporto per fare ritorno in patria.

La polizia ha fermato la circolazione con i mezzi pubblici ed è stato anche annullato un concerto in programma in serata sempre ad Hannover. “La sicurezza è fondamentale – ha dichiarato il sindaco della città Stefan Schostok alla Bild – e se le forze dell’ordine hanno preso queste decisioni vuol dire che era necessario, ho la massima fiducia in loro”.

Ore 21.30 Il commento all’uscita dello Sadio del campione Gullit in questo video postato su Twitter.

.


Ore 21.22 Tutta la città di Hannover è al momento colpita dall’allarme terrorismo. Dopo l’annullamento dell’amichevole Germania Olanda e l’evacuazione dello stadio di Hannover, la polizia tedesca ha evacuato la sala concerti della città per motivi di sicurezza. Nella sala, capienza 14.000 persone, era in programma un concerto della band tedesca The Sohne Mannheims. Chiuse anche le stazioni centrali della metropolitana.

Una tensione altissima tocca, dopo la Francia, anche la Germania. Dopo gli attacchi di Parigi, con le forze dell’ordine di tutta Europa alla ricerca di almeno due fuggitivi, sette persone sono state arrestate nella regione dell’Alsazia, per poi essere rilasciate. Il ministro dell’Interno tedesco ha dovuto ammettere che non c’erano prove certe di legami tra i fermati e gli attacchi di Parigi.

Allarme bomba ad Hannover: evacuato lo stadio Questa sera ad Hannover un allarme bomba allo stadio dove era prevista la partita Germania-Olanda. C’era stato un avvertimento su un possibile attacco con esplosivo contro l’amichevole ad Hannover, hanno riferito fonti di sicurezza all’agenzia tedesca Dpa; un avvertimento tale da essere preso sul serio. Il ritrovamento di un pacco sospetto fuori dallo stadio ha infine spinto le autorità tedesche ad annullare il match e ad evacuare lo stadio. Il pacco sospetto dopo i controlli si è rivelato semplicemente una valigia vuota.  La cancelliera Merkel doveva assistere Alla partita avrebbe dovuto assistere anche la cancelliera tedesca Angela Merkel in solidarietà con la Francia. Diverse auto blindate sono stete viste allontanarsi dallo stadio al momento dell’evacuazione, ma non si sa se all’interno ci fosse la cancelliera o altre personalità che avevano assicurato la propria presenza al match come almeno due ministri olandesi. Al momento dell’evacuazione dello stadio la nazionale tedesca non era ancora arrivata. Il tweet dell’ex campione orange Ruud Gullit dallo stadio

. LA FOTOGALLERY IN TEMPO REALE DALLA GERMANIA (HANNOVER) [wzslider autoplay=”true”]


Questa sera è invece in corso la partita fra Inghilterra e Francia. I giocatori di Inghilterra e Francia cantano insieme l’inno francese a Wembley

210128367-d88619ad-45b0-48fd-ada0-7a0f2e56c68e
di Francesco Rossi per Redazione Papaboys – Fonte: Rdt Tedesca e Rainews24)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome