Pubblicità
HomeSenza categoriaElla ha paura delle flebo. Brevetta 'Medi Teddy', l’orsacchiotto nascondi-sacche

Ella ha paura delle flebo. Brevetta ‘Medi Teddy’, l’orsacchiotto nascondi-sacche

Ella 12 anni ha paura delle flebo. Brevetta ‘Medi Teddy’, l’orsacchiotto nascondi-sacche. Noi ti diciamo grazie e preghiamo per te!

Ella Casano

Ella Casano, 12enne del Connecticut, convive con le terapie mediche da quando aveva solo 7 anni: la sua paura delle flebo si è trasformata nello spunto per aiutare gli altri piccoli pazienti

Ha già trascorso molti mesi della sua vita nelle stanze di ospedale. Una condizione che l’ha portata a fare di necessità virtù, trasformando la sua paura delle flebo nello spunto per aiutare anche altri piccoli pazienti: la bambina, infatti, ha inventato “Medi Teddy”, un orsacchiotto che serve a nascondere le flebo senza ostacolare la somministrazione della terapia. Lo riporta la testata CNN.

Quando ho dovuto fare la mia prima flebo sono rimasta stupita e un po’ spaventata da tutti quei tubi”, ha raccontato la piccola paziente. Così la decisione di trovare un rimedio alla sua paura: un giorno Ella ha preso forbici e colla a caldo, impegnandosi per trasformare un orsetto nel primo prototipo di “Medi Teddy”.

L’idea ha ricevuto fin da subito l’apprezzamento di medici e infermieri, ma anzitutto degli altri piccoli pazienti. Dunque, Ella e sua mamma hanno deciso di migliorare quel prototipo fino a brevettare l’oggetto, fabbricarlo e distribuirlo nei reparti pediatrici.

Ella Casano

Lo scopo di Medi Teddy è nascondere le sacche di fluido, sangue o farmaci in modo che il bambino che riceve la terapia possa avere una faccia amichevole da guardare!”, ha spiegato la mamma di Ella. Il retro del sacchetto è realizzato in modo che infermieri e medici possano controllare il livello della terapia.

Fonte www.huffingtonpost.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome