Home News Sancta Sedes Ecco il programma del viaggio di Papa Francesco in Egitto il 28...

Ecco il programma del viaggio di Papa Francesco in Egitto il 28 e 29 aprile

La Sala stampa vaticana ha pubblicato oggi il programma del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Egitto il 28 e 29 aprile. La partenza del Papa da Roma Fiumicino per l’aeroporto internazionale de Il Cairo avverrà alle 10 e 45 di venerdì 28. Qui si terrà l’accoglienza ufficiale.

Logo viaggio apostolico del Papa in Egitto - RV

Poi la Cerimonia di benvenuto nel Palazzo presidenziale a Heliopolis, a cui seguiranno le visite di cortesia al Presidente della Repubblica e al Grande Imam di Al-Azhar. Ai partecipanti alla Conferenza Internazionale sulla Pace, il Papa terrà quindi il suo primo discorso.

Nel pomeriggio l’incontro e il discorso del Papa alle autorità e la visita di cortesia a S.S. Papa Tawadros II dove è previsto il terzo intervento di Francesco. La giornata di sabato 29 aprile inizierà con la Santa Messa, poi il Papa pranzerà con i vescovi egiziani. Nel pomeriggio l’incontro di preghiera con discorso al clero, i religiosi e i seminaristi. Infine la Cerimonia di congedo.






La partenza di Francesco dall’aeroporto de Il Cairo è prevista alle 17 con arrivo all’aeroporto di Roma Ciampino alle 20.30. Le ventisette ore di Papa Francesco in Egitto – scrive l’aggiornatissimo blog ‘Il Sismografo’ – , tra il 28 e il 29 aprile, saranno non solo carichi di significati interreligiosi ed ecumenici nonche di vicinanza alla piccola comunità cattolica, ma ance molto intensi. Gli incontri sono diversi e rilevanti e le allocuzioni del Santo Padre saranno 4 più un’omelia. Il programma conferma che Francesco oltre ad incontrare il Presidente egiziano Al-Sisi prenderà parte nella Conferenza Internazionale sulla pace organizzata dall’Università Al Azhar. Il Papa si riunirà con il Grande Imam Al Tayyeb e con il Patriarca Tawadros II. Infine, il Santo Padre si runirà con i Vescovi cattolici e presiederà un Incontro di preghiera con il clero, religiose, religiosi e seminaristi.
Papa Francesco presiederà anche l’Eucaristia in un luogo non ancora definito. La stampa locale continua a dire che sarà sabato 29 presso uno stadio della capitale.




FontI: it.radiovaticana.va  Il Sismografo

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,753FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

udienza.papafrancesco.ore.09.30

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 12 Agosto 2020. LIVE...

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 12 Agosto 2020. LIVE TV dalle h. 09.25 MERCOLEDI’ 12 Agosto 2020 / Dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico,...