Pubblicità
HomeNewsSancta SedesEcco il programma del viaggio di Papa Francesco in Egitto il 28...

Ecco il programma del viaggio di Papa Francesco in Egitto il 28 e 29 aprile

La Sala stampa vaticana ha pubblicato oggi il programma del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Egitto il 28 e 29 aprile. La partenza del Papa da Roma Fiumicino per l’aeroporto internazionale de Il Cairo avverrà alle 10 e 45 di venerdì 28. Qui si terrà l’accoglienza ufficiale.

Logo viaggio apostolico del Papa in Egitto - RV

Poi la Cerimonia di benvenuto nel Palazzo presidenziale a Heliopolis, a cui seguiranno le visite di cortesia al Presidente della Repubblica e al Grande Imam di Al-Azhar. Ai partecipanti alla Conferenza Internazionale sulla Pace, il Papa terrà quindi il suo primo discorso.

Nel pomeriggio l’incontro e il discorso del Papa alle autorità e la visita di cortesia a S.S. Papa Tawadros II dove è previsto il terzo intervento di Francesco. La giornata di sabato 29 aprile inizierà con la Santa Messa, poi il Papa pranzerà con i vescovi egiziani. Nel pomeriggio l’incontro di preghiera con discorso al clero, i religiosi e i seminaristi. Infine la Cerimonia di congedo.






La partenza di Francesco dall’aeroporto de Il Cairo è prevista alle 17 con arrivo all’aeroporto di Roma Ciampino alle 20.30. Le ventisette ore di Papa Francesco in Egitto – scrive l’aggiornatissimo blog ‘Il Sismografo’ – , tra il 28 e il 29 aprile, saranno non solo carichi di significati interreligiosi ed ecumenici nonche di vicinanza alla piccola comunità cattolica, ma ance molto intensi. Gli incontri sono diversi e rilevanti e le allocuzioni del Santo Padre saranno 4 più un’omelia. Il programma conferma che Francesco oltre ad incontrare il Presidente egiziano Al-Sisi prenderà parte nella Conferenza Internazionale sulla pace organizzata dall’Università Al Azhar. Il Papa si riunirà con il Grande Imam Al Tayyeb e con il Patriarca Tawadros II. Infine, il Santo Padre si runirà con i Vescovi cattolici e presiederà un Incontro di preghiera con il clero, religiose, religiosi e seminaristi.
Papa Francesco presiederà anche l’Eucaristia in un luogo non ancora definito. La stampa locale continua a dire che sarà sabato 29 presso uno stadio della capitale.




FontI: it.radiovaticana.va  Il Sismografo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome