Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasEcco il messaggio che ci ha lasciato la Madonna a Castelpetroso...

Ecco il messaggio che ci ha lasciato la Madonna a Castelpetroso…

Ecco qual’è il messaggio che ci ha lasciato la Madonna nelle apparizioni di Castelpetroso per l’Italia e il mondo..

Qual’è il messaggio che la Madonna ha voluto lasciare all’Italia e al mondo intero tramite le apparizioni di Castelpetroso?

A Lourdes ha chiesto preghiera e penitenza. Ad esempio a Fatima anche ha chiesto sacrifici per i peccatori e ha additato il Santo Rosario per ottenere qualunque grazia. A Castelpetroso la Madonna non ha parlato, o meglio, ha parlato attraverso il suo stesso atteggiamento.

LEGGI ANCHE: Oggi la Chiesa ricorda le apparizioni di Castelpetroso. Le conosci?

Nelle apparizioni di Castelpetroso Maria Santissima è in un atteggiamento assai diverso da quello con cui viene di solito presentata l’Addolorata. Soprattutto da quello della pietà popolare. Anche qui il suo volto esprime immenso dolore, ma Ella è in un atteggiamento regale di maternità sacerdotale; semi inginocchiata, ha le braccia allargate in un atto di offerta. Offre Gesù, il frutto del suo grembo, al Padre, quale Vittima di espiazione per i peccati dell’umanità. Consapevole della missione redentiva di Gesù che deve riscattare l’umanità proprio tramite la sofferenza, davanti al Figlio Crocifisso, Ella, “già amorosamente consenziente all’immolazione della vittima da Lei generata“, come dice la Lumen Gentium (n. 58), accetta la Volontà del Padre, unendosi al sacrificio redentivo di Gesù.

Conferma una verità teologica

Questo atteggiamento della Madonna, conferma una verità teologica: Dio ha associato all’opera della Redenzione la Vergine Santissima ed Ella, conformandosi pienamente a tale volontà, con la Sua sofferenza accettata ed offerta, è divenuta Corredentrice del genere umano. Tutti i sacrifici e i dolori offerti, tutte le lacrime e le sofferenze dell’Addolorata che hanno raggiunto il culmine al momento della morte di Gesù, per beneplacito di Dio, hanno corredento l’umanità intera. In unione con le sofferenze del Redentore, “mescolate”, si potrebbe dire, con le sofferenze stesse di Cristo.

Foto: ilturista.info

Il messaggio di Castelpetroso

Ci invita a riflettere sul dolore corredentivo di Maria, sulla sovrabbondanza e sovraeffusione del suo amore di Madre. Come Madre Corredentrice Ella ci ha generati alla vita della grazia a prezzo di sofferenze indicibili.

La Madonna di Castelpetroso ci insegnava la necessità di cooperare alle sofferenze di Cristo come diceva San Paolo. L’apparizione mostrava Lei, in un atteggiamento regale di maternità sacerdotale; semi inginocchiata, ha le braccia allargate in un atto di offerta. Offre Gesù, il frutto del suo grembo, al Padre, quale Vittima di espiazione per i peccati dell’umanità. Dio ha associato all’opera della Redenzione la Vergine, ed Ella, conformandosi pienamente a tale volontà, con la sua sofferenza accettata ed offerta, è divenuta Corredemtrice del genere umano.

Questo è il messaggio di Castelpetroso: Maria Santissima, quale Madre Corredentrice, ci ha rigenerati alla vita della grazia a prezzo di indicibili sofferenze.

Foto usate per creare la copertina V-news.it e immaculate.com

Fonte www.mariadinazareth.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome