Home News Finis Mundi Ecco il 'logo' e sito governativo... per il viaggio di Papa Francesco...

Ecco il ‘logo’ e sito governativo… per il viaggio di Papa Francesco a Cuba

RV8755_Articolo

Il nuovo sito proposto dal governo cubano per la prossima visita di Papa Francesco presenta come logo una grafica centrata sul messaggio di fratellanza e amore frutto della Misericordia divina. Un cuore rosso, una mano gialla che regge una croce blu, i simboli della visita apostolica di Papa Francesco a Cuba offrono un messaggio molto chiaro di questo evento, insieme alla foto del Papa.

“L’identità visuale parte del concetto e dalla immagine religiosa di Gesù Divina Misericordia, che è parte del programma liturgico e del messaggio che Papa Francesco porterà a Cuba”, così l’introduzione al nuovo sito web, fatto dal governo cubano, con motivo della visita del Pontefici a questo Paese dal 19 al 22 settembre 2015.

Gli elementi simbolici della mano, il cuore e la croce, insieme ai colori –  si legge nella spiegazione del logo – identificano la misericordia e l’amore: “Il gesto della mano è associato al saluto e a gesti rituali propri della religione cattolica. Trasmettono anche umanesimo e fratellanza. La croce identifica il carattere religioso. Sono presenti i colori della nostra bandiera insieme alla stella solitaria che indica il carattere nazionale”.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,744FollowersFollow
9,718FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo - 1 Giugno 2020

Vangelo 1 Giugno 2020. Ecco tuo figlio! Ecco tua madre!

Vangelo del giorno - Lunedì, 1 Giugno 2020 Lettura e commento al Vangelo di Lunedì 1 Giugno 2020 - Gv 19,25-34: Ecco tuo figlio! Ecco...