Home News Res Publica et Societas E' morto Vittorio Zucconi. Lutto nel mondo del giornalismo, ed anche in...

E’ morto Vittorio Zucconi. Lutto nel mondo del giornalismo, ed anche in quello dei lettori!

Vittorio Zucconi si è spento nella sua casa di Washington dopo una lunga malattia. Cronista, scrittore, storica firma di “Repubblica”

Vittorio Zucconi. Si è spento nella sua casa di Washington a 74 anni dopo una lunga malattia. Cronista, scrittore, storica firma di “Repubblica”, è stato corrispondente dagli Stati Uniti dal 1985, viveva tra Washington e Roma.

Ha avuto per lungo tempo un piede in Italia grazie alla direzione giornalistica di Radio Capital, poi lasciata all’editorialista e vicedirettore di Repubblica, Massimo Giannini.

Proprio la guida dell’emittente Radio Capital, durata fino al 2018, e la sua rubrica Tg Zero, lo hanno reso più popolare negli utlimi anni grazie a quel filo diretto diretto creato con gli ascoltatori.

Zucconi è stato anche direttore dell’edizione web di Repubblica dalla creazione fino al 2015, e curava inoltre una rubrica sul settimanale D – la Repubblica delle Donne e la rubrica Parola di Nonno sulla rivista bimestrale Kids. Aveva lavorato con direttori come Scalfari, Ronchey, Fattori, Nutrizio e Di Bella.

Aveva lavorato da Bruxelles, New York, Mosca, Parigi, Tokyo, Roma e infine Washington, dove aveva messo radici. L’America dei suoi figli Guido e Chiara, della sua compagna Alisa, che lo accompagnava ovunque e dei suoi nipoti.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,752FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Rufino, 11 Agosto 2020

Il Santo del giorno 11 Agosto 2020 San Rufino, Patrono di...

Oggi la Chiesa ricorda San Rufino, Patrono di Assisi San Rufino detto anche san Rufino d'Assisi è stato un vescovo e martire turco. È venerato...