Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasE' morta Elena Fanchini: era stata azzurra di sci, con due gare...

E’ morta Elena Fanchini: era stata azzurra di sci, con due gare di Coppa del Mondo. Aveva 37 anni

E’ morta Elena Fanchini. L’ex sciatrice azzurra, che aveva 37 anni ed era malata da tempo, si è spenta nella sua abitazione di Solato, in provincia di Brescia. In carriera fu argento mondiale in discesa nel 2005, aveva inoltre vinto due gare in Coppa del Mondo.

Recentemente si era parlato di lei quando Sofia Goggia, che aveva vinto in discesa libera a Cortina, le aveva dedicato la vittoria. E proprio in alla discesa Elena aveva legato le pagine più belle della sua carriera. Aveva vinto a Lake Louise nel 2005 ed era stata capace di ripetrsi dopo dieci anni a Cortina D’Ampezzo

Commovente il suo annuncio – riporta il quotidiano Repubblica – di dover rinunciare alle Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018 per curarsi da un tumore. L’anno dopo stava per tornare, ma un grave infortunio in allenamento le sbarrò la strada. Nell’aprile di 3 anni fa aveva annunciato il suo ritiro insieme alla sorella Nadia. La sua ultima gara è rimasta il supergigante di Coppa del Mondo in Val-d’Isère nel dicembre 2017.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome