Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebE' la Festa della Madonna del Buon Successo. Recita oggi, 16 gennaio...

E’ la Festa della Madonna del Buon Successo. Recita oggi, 16 gennaio 2023, la Supplica potente per chiedere una grazia

E’ la Festa della Madonna del Buon Successo, la preghiera che puoi recitare oggi, 16 gennaio 2023

Il 30 dicembre 1576 nella città di Quito, capitale di una provincia spagnola situata nell’America meridionale, retta da un Viceré per conto di Filippo II, giunsero cinque monache dell’Immacolata Concezione guidate da Madre Maria de Jesus Taboada, cugina dello stesso re.

Le religiose erano state chiamate dalla Spagna per istituire anche in quella terra un convento di concezioniste, Ordine fondato nel 1484 a Toledo dalla portoghese Santa Beatriz de Silva.

Apparízione della SS Trinità

Era il 1582. Un giorno, mentre stava pregando nel Co­ro del suo Convento ai piedi del Tabernacolo, dopo un increscioso episodio accaduto tra le Suore del Con­vento, Suor Mariana, dopo un breve colloquio con Nostro Signore, d’un tratto, udì un terrificante boato e vide l’intera chiesa immersa nel buio, nella polvere e nel fumo. Alzando lo sguardo, ella vide l’altare mag­giore illuminato a giorno. Il Tabernacolo si apri e Cri­sto apparve, come sul Golgota nella sua agonia, con ai suoi piedi la Vergine Maria, San Giovanni e Maria Maddalena.

Credendo di essere stata lei la causa di questo, Suor Mariana, prostrandosi a terra con le braccia incrociate, esclamò: «Signore, sono io la colpevole! Punisci­mi e perdona il tuo popolo».

Ma il suo Angelo custode la sollevò da terra e le disse: «No! Non sei tu la col­pevole. Alzati, perché Dio desidera ri­velarti un grande segreto».

Vedendo le lacrime della Vergine Ma­ria, ella si rivolse a Lei dicendo: «Mia Signora, sono io la causa della tua tristezza?».

«No, non sei tu, ma il mondo crimina­le!».

Allora, Nostro Signore iniziò la sua agonia e Madre Mariana udì la voce di Dio Padre che disse: «Questo castigo sarà per il secolo XX»

D’improvviso, sopra la testa del Cristo agonizzante, apparvero tre spade sulle quali stava scritto: “Punirò l’eresia”, “Punirò l’empietà”, “Punirò l’impurità”, ed ella comprese che questo sarebbe avvenuto nel seco­lo XX. La Vergine Maria le domandò: «Figlia mia, vuoi tu sacrificarti per le persone di quel periodo?».

«Sì, lo voglio!» rispose Suor Mariana. Allora, d’improvviso, le tre spade so­pra la testa ciel Cristo agonizzante, tra­fissero il cuore di Suor Mariana cau­sandole una morte mistica. Ella com­parve davanti al giudizio di Dio. No­stro Signore le presentò due corone: una di gloria imanortale, di indescrivi­bile bellezza; l’altra, di gigli bianchi cir­condati di spine, e le disse: «Mia Spo­sa, scegli una di queste corone». Ella doveva scegliere tra la gloria del Para­diso e la gloria del suo ritorno sulla ter­ra, per soffrire come vittima sacrifica­le per placare la Divina Giustizia per le eresie, le empietà e le impurità che sarebbero state commesse nel secolo XX.

Rassicurata dalle parole della Vergine Maria e dalla Sua promessa di aiuto in questa terribile prova, Suor Maria­na rispose: «Mia Signora e Madre, sia fatta in me la Divina Volontà!».

E dopo queste parole ella accolse con umiltà e rassegnazione la corona dei gigli circondati di spine, e tornò sulla terra per soffri­re.

Ella divenne, così, una vittima sacrificale per le eresie, le empietà e le impurità dei nostri tempi!

La Vergine del Buon Successo
La Vergine del Buon Successo

PREGHIERA ALLA MADONNA DEL BUON SUCCESSO

  • DAL TESTAMENTO DELLA BEATA MARIANA FRANCISCA DE JESUS TORRES Y BERRIOCHOA

“STELLA DEL MARE
NELLA TEMPESTA DELLA MIA VITA MORTALE
POSSA LA TUA LUCE ILLUMINARMI
IN MODO CHE IO
NON POSSA ALLONTANARMI
DALLA VIA CHE MI PORTA AL CIELO”

PER APPROFONDIRE PUOI LEGGERE

Nostra Signora del Buon Successo, Regina del Cielo e della Terra: quelle profezie che si stanno avverando

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome