Pubblicità
HomeNewsSancta SedesE Francesco firma una bandiera che farà il giro delle carceri italiane

E Francesco firma una bandiera che farà il giro delle carceri italiane

La firma del Papa è la prima posta su una bandiera che farà il giro delle carceri italiane per raccogliere le firme dei detenuti. La stessa bandiera sarà riconsegnata a Francesco il 6 novembre, in occasione del Giubileo delle carceri. È quanto accaduto questa mattina – riferisce l’Osservatore Romano – al termine dell’udienza generale di Papa Francesco. 

Papa

Per simboleggiare l’obiettivo di una nuova pastorale carceraria al Papa è stata consegnata una bandiera con le firme dei detenuti dei carceri di Venezia, Torino e Pontremoli. E anche un cd registrato dal coro delle detenute nel penitenziario veneto. Promotore dell’iniziativa è Juri Nervo, protagonista del rilancio dell’«eremo del silenzio», a Torino, proprio dove c’era una prigione tristemente famosa. «Le celle di detenzione sono divenute celle di preghiera», ha spiegato. 

Papa Carcere




Supportato anche da tanti ragazzi, incontrati nelle scuole e negli oratori, con le suore domenicane di Betania, Nervo ha consegnato a Francesco una bandiera con le firme dei detenuti che ha incontrato. E il Papa ha messo la sua firma su una nuova bandiera che ora sarà portata in altri penitenziari italiani, per poi riconsegnarla, carica di firme dei detenuti, a Francesco il 6 novembre, in occasione del Giubileo delle carceri.




Redazione Papaboys (Fonte www.lastampa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome