Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDon Ernesto: il poliziotto che ha scelto Gesù. Quelle profezie...

Don Ernesto: il poliziotto che ha scelto Gesù. Quelle profezie…

La storia incredibile di don Ernesto Piraino

Ernesto aveva una carriera brillante in Polizia, una fidanzata e tanti sogni nel cassetto ma Gesù ha sconvolto la sua vita.

Riportiamo alcuni estratti dall’intervista rilasciata a Padre Pio Tv:

La ‘divisa’ prima e dopo:Essere stato poliziotto rappresenta oggi, nel mio nuovo stato di vita, certamente un valore aggiunto. Aver potuto servire la gente indossando una divisa ha contribuito ad accrescere il mio bagaglio esperienziale dal punto di vista umano e perchè no, anche spirituale. La giustizia umana spesso può e deve coincidere con quella divina, pertanto la missione continua, con una “uniforme” diversa e un “capo” molto più misericordioso!

Don Ernesto Piraino
Don Ernesto Piraino

La vocazione:Nel 2006 , con l’inizio dell’adorazione Eucaristica perpetua nella mia parrocchia di allora, a Scilla in provincia di Reggio Calabria, il Signore iniziò a parlare al mio cuore in maniera sempre più chiara. Dopo il secondo anno di fidanzamento, la mia ragazza, iniziando a notare in me una certa predisposizione alla vita spirituale, cominciò a fare delle battute sempre più insistenti, “se ti vuoi fare prete dimmelo chiaro!”. Dopo un certo tempo, per poter andare di tanto in tanto in chiesa a pregare, fui costretto ad utilizzare l’alibi della palestra. Non sentivo la chiamata al sacerdozio, semplicemente desideravo ricavarmi dei tempi di silenzio e meditazione. Oggi so che quelle battute erano in realtà delle profezie.

LEGGI ANCHE: Don Fabrizio Gatta: testimonianza da brividi. Don Tonino Bello e Frizzi nella sua conversione…

Per i ragazzi e le ragazze:Ai giovani che dovessero avvertire la chiamata del Signore, di non avere paura, di aprire le porte del loro cuore con fiducia. Il Padre desidera la felicità per ciascuno dei Suoi figli, e vi assicuro donare la vita a Lui riempie il cuore di gioia, quella vera!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome