Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDon Bosco e la guarigione miracolosa del sindaco di Torino. La storia

Don Bosco e la guarigione miracolosa del sindaco di Torino. La storia

La guarigione miracolosa del sindaco di Torino

novena a don bosco
San Giovanni Bosco

Il racconto di Morelli Giuseppe; la sua guarigione:

“Da nove mesi io giacevo su di un letto, tormentato da una ossificazione cancerosa e consumato da questo male che mi portava acuti dolori. Una parte del capo e la guancia sinistra erano divenute preda di questo male. Medicine d’ogni genere, consulti di medici esperti, tutto era inutile. Sarei presto morto.

Venne Don Bosco a visitarmi e, dopo avergli narrato la mia malattia, mi disse che alcuni, dopo essersi raccomandati a Maria Ausiliatrice, avevano attenuto la guarigione.

Mi suggerì di fare una novena a questa Madre Celeste.

LEGGI: Don Bosco e le guarigione delle bambine mute che tornano a parlare

Se otterrà da Maria la guarigione, aggiunse, porterai una offerta devota per continuare i lavori alla chiesa che si sta costruendo in Valdocco, proprio con il nome di Maria Ausiliatrice.

Nell’ultimo giorno della novena, il Sacerdote acconsentì di rinnovare la visita, e mi consolò dicendo di porre la speranza in Maria Santissima e, prima di lasciarmi, dopo una breve preghiera, mi diede la benedizione, poi aggiunse che il giorno successivo avrebbe celebrato la Messa per me.

Nel giorno dopo, mentre comincia la messa ed io sono in preghiera con la mia famiglia, mi accorgo che sto migliorando. Poi mi trovo perfettamente guarito da un male che secondo i medici non era curabile.

Don Bosco
Don Bosco

Ora che sono guarito possiedo uno stato di salute superiore a quello che beneficiavo prima della malattia. Riconosco di aver ricevuto questa grazia dalla Madre di Dio, sotto il titolo di Maria Ausiliatrice.”

Torino il 26 marzo 1866

Morelli Giuseppe già sindaco di Torino

Fonte digilander.libero.it/raxdi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome