Pubblicità
HomeMedjugorjeDice la Madonna a Medjugorje: Come un fiore non può vivere senza...

Dice la Madonna a Medjugorje: Come un fiore non può vivere senza acqua, così noi non possiamo vivere senza la grazia di Dio…

La Madonna ha detto: “Nella preghiera scoprirete Dio”

Riportiamo una parte dell’intervista fatta da Padre Livio a Vicka…

PADRE LIVIO: La Madonna in un messaggio ha detto: “Nella preghiera scoprirete Dio”. Anche tu hai fatto queste esperienza?

VICKA: Ma questa è una esperienza che tutti noi facciamo quando preghiamo col cuore. La Madonna, quando ha incominciato a insegnarci a pregare, ha detto che la cosa più semplice e più bella è la preghiera del cuore. Per spiegarla ha portato l’esempio di un vaso di fiori che ha bisogno dell’acqua.

“Tutti voi, ha detto la Madonna, avete nelle vostre case un vaso di fiori nel quale versate ogni giorno qualche goccia d’acqua e così la pianta cresce e fiorisce. La stessa cosa avviene anche per il vostro cuore. Se ogni giorno lo nutrite con qualche preghiera, allora cresce come un fiore. Quando invece non date acqua alla pianta di fiori, allora secca e muore. Così avviene anche per il vostro cuore, quando non pregate.

Medjugorje
Medjugorje

Tante volte, dice la Madonna, quando viene il momento di pregare, voi trovate delle scuse, dicendo che siete stanchi o avete altre cose da fare e così rimandate al giorno dopo.

Ma in questo modo pian piano vi allontanate dalla preghiera e nel vostro cuore entra il male. Come un fiore non può vivere senza acqua, dice la Madonna, così noi non possiamo vivere senza la grazia di Dio”.

(Intervista di Padre Livio da Radio Maria a Vicka del 3 agosto 2000)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome