Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaDal diario di Santa Maria Faustina kowalska : Gesù parla alla Santa...

Dal diario di Santa Maria Faustina kowalska : Gesù parla alla Santa e ad ognuno di noi.

Dal diario di Santa Maria Faustina kowalska : Gesù parla alla Santa e ad ognuno di noi.

O eternità infinita, tu illumini gli sforzi delle anime eroiche, dato che la terra ripaga questi sforzi con ingratitudine e con l’odio. Queste anime non hanno amici, sono solitarie. In quella solitudine si rafforzano, attingono la forza soltanto da Dio; sia pure con umiltà, ma anche con coraggio affrontano tutte le tempeste che s’abbattono su di loro.

Essi sono come quelle querce alte come il cielo, sono irremovibili e solo in questo c’ è il loro unico segreto : attingono la forza da Dio e tutto di cui hanno bisogno, lo hanno per sè e per gli altri.

Portano il loro peso, ma sanno e sono capaci di prendere su di sè i pesi degli altri. Sono vere colonne luminose, sulle vie di Dio, che vivono esse stesse nella luce e illuminano gli altri. Loro stessi vivono sulle alture e agli altri, più piccoli sanno indicarle, aiutandoli a raggiungerle .

“Figlia Mia, scrivi che quanto più grande è la miseria, tanto maggiore è il diritto che ha alla Mia Misericordia ed esorta tutte le anime alla fiducia nell’insondabile abisso della Mia Misericordia, poiché desidero salvarle tutte. La sorgente della Mia Misericordia venne spalancata dalla lancia sulla croce per tutte le anime; non ho escluso nessuno”.

“Figlia Mia, desidero che tu comprenda la Mia sofferenza. Io ti ho scelto come vittima, ma da te richiedo l’obbedienza. Non resistere a nulla, ma abbandonati completamente alla Mia volontà. Io non dico che tu non avrai tentazioni, ma desidero che tu non ti arrenda a esse. Anche se dovessi cadere molte volte al giorno, non perdere mai il coraggio di risollevarmi. Nessuna grazia ti mancherà. Non ci sarà modo di ottenere una grazia, se non per Mezzo Mio, meritata dalla Mia sofferenza.”

Santa Faustina Kowalska
Santa Faustina Kowalska (Dal libro: “
Amazon.it
Suor Faustina Kowalska. Biografia di una santa” edizioni San Paolo)

Gesù parla a ciascuno di noi attraverso le parole di Santa Maria Faustina Kowalska, richiamandoci all’importanza della fiducia in Lui e della completa sottomissione alla Sua volontà.

Ci esorta a non soccombere alle tentazioni, ma a cercare la forza nella Sua grazia divina. Il Suo amore e la Sua misericordia sono inesauribili, e anche se cadiamo, possiamo sempre risollevarci con il coraggio di riprendere il cammino verso di Lui.

Che le parole di Santa Maria Faustina ci ispirino a confidare in Gesù e a cercare la Sua guida in ogni momento della nostra vita.”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome