Criminali vendevano bambini su Instagram in Indonesia. Arrestati!

Indonesia, bambini in vendita su Instagram: quattro arresti Sulla piattaforma si mettevano in contatto donne povere e famiglie desiderose di avere un figlio

La polizia ha arrestato quattro persone sospettate di coinvolgimento nell’acquisto e nella vendita di bambini su Instagram.

neonati in vendita su instagram

Lo rivela il Guardian.

Un uomo di 29 anni di Sidoarjo, provincia di Giava Orientale, nel centro del Paese, è stato arrestato ed è sospettato di essere il gestore di un account sul sito di condivisione immagini che conta 700 follower.

In manette è finita anche una donna di 22 anni di Surabaya, che avrebbe messo in vendita suo figlio sulla piattaforma. Le altre due persone arrestate sono due uomini di Bali, un ostetrico, considerato un mediatore, e un potenziale acquirente, secondo quanto riferito dal portavoce della polizia, Frans Barung Mangera. La polizia e’ intervenuta a Surabaya il 3 ottobre, in tempo per sventare la vendita del figlio della la 22enne per 15 milioni di rupie, circa 850 euro.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA

Nell’operazione sono stati sequestrati una dichiarazione di adozione, contanti e telefoni cellulari su cui sono stati trovati messaggi che proverebbero la vendita. L’account Instagram promuoveva il “benessere della famiglia” e “soluzione ai problemi familiari”.

neonati in vendita su instagram Attivo apparentemente da poco più di un anno, l’account mostra foto di donne con il volto oscurato, foto anonime, e offre “consulenze” a donne single e incinte. Sull’account sono visibili storie donne che decidono di affidare in adozione i loro bambini non ancora nati per motivi economici.

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome