Cosenza, due seminari per i giovani il 23 e 27 giugno

CALABRIA – COSENZA – Mettere al centro i ragazzi, seguendo l’esempio di san Giovanni Bosco e san Filippo Neri. Con questo spirito, descritto da Giorgio Porro, direttore dell’Ufficio sport della diocesi di Cosenza-Bisignano, il 23 e il 27 giugno saranno realizzati due seminari per i giovani delle parrocchie e degli oratori, inseriti nel programma #Grestinfest15.

Primo appuntamento al Seminario “Redemptoris Custos” (ore 18.45), con “Don Bosco. Educatore dal fascino intramontabile”, un convegno che vuole celebrare la figura del Santo a duecento anni dalla sua nascita. “Come don Bosco educatore, vogliamo offrire ai giovani il Vangelo della gioia attraverso la pedagogia della bontà”, dice Porro. A relazionare sarà suor Rosetta Calì, della congregazione delle Figlie di Maria ausiliatrice. Secondo momento formativo il 27 giugno, all’Hotel Virginia di Casole Bruzio, per la prima Giornata oratoriana. Previsti diversi momenti ludici e ricreativi. In occasione di tale appuntamento, il settimanale diocesano “Parola di Vita” consegnerà un premio speciale per il gruppo parrocchiale più numeroso.

L’obiettivo degli incontri – aggiunge Porro – “è mettere insieme le diverse agenzie educative e gli uffici pastorali per ripensare l’educazione dei piccoli, in un’ottica di pastorale integrata”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024