Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, risalgono i contagi in Piemonte e Liguria. In Italia, 78 morti...

Coronavirus, risalgono i contagi in Piemonte e Liguria. In Italia, 78 morti e 397 casi positivi con 22mila tamponi in più

In Italia altre 78 persone sono morte per conseguenze derivate dal coronavirus con il totale che è arrivato a 32.955. Ieri il dato era di 92.

È quanto ha diramato il dipartimento della Protezione civile nel bollettino di oggi domenica 24 maggio. Con l’aumento dei tamponi, 22mila più di ieri (oltre 57mila, dato sempre sotto la media), risale il numero dei casi positivi che, tuttavia, si mantiene sotto quota 400 (+397). Un elemento confortante che conferma una discesa del trend della curva epidemiologica.

Coronavirus
Coronavirus

Contenuto anche l’aumento dei positivi in Lombardia, solo dieci in più rispetto a ieri a fronte di 3.535 tamponi in più. Scende anche il numero di vittime: delle 78 registrate in tutta Italia in Lombardia i decessi sono 22. Quasi raddoppiato invece il contagio in Piemonte, da 48 a 86, con 14 vittime in un giorno. Torna a salire anche la Liguria, da 17 a 53 positivi in più. Sono invece 14 le regioni con meno di dieci casi giornalieri, cinque invece ferme a quota zero: Basilicata, Molise, Calabria, Sardegna e provincia autonoma di Bolzano.

Zero morti in Basilicata, Molise, Calabria, Valle d’Aosta, Umbria, provincia autonoma di Bolzano, Abruzzo, Campania e Friuli Venezia Giulia.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome