Home News Res Publica et Societas Coronavirus. Possibile nuovo lockdown a Natale? Ecco le parole di un virologo

Coronavirus. Possibile nuovo lockdown a Natale? Ecco le parole di un virologo

Ci potrebbe essere la possibilità di un lockdown a Natale?

Arresterebbe la crescita dei contagi e limiterebbe il sovraffollamento negli ospedali…

LOTTA AL COVID – Andrea Crisanti, virologo dell’università di Padova in un suo intervento a Rainews, ha detto che potrebbe esserci la possibilità di una chiusura generale nel periodo natalizio per arrestare la crescita dei contagi e limitare il sovraffollamento negli ospedali.

«Credo che un lockdown a Natale sia nell’ordine delle cose: si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus e aumentare il contact tracing. Così come siamo il sistema è saturo», ha precisato l’esperto facendo l’esempio della Gran Bretagna.

Coronavirus
Coronavirus

Il noto virologo spiega che una chiusura natalizia non interferirebbe con le scuole, che starebbero in vacanza e potrebbe aiutare il sistema sanitario in un periodo in cui, presumibilmente, si potrebbe arrivare al picco dell’influenza stagionale. Pone poi l’attenzione sui mezzi pubblici e il loro sovraffollamento e torna sul tema dei tamponi, ritenuti ancora troppo pochi per un adeguata prevenzione. (Fonte leggo.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,447FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Angelus e benedizione con Papa Francesco, domenica 25 ottobre 2020. LIVE TV dalle h.12.00

Angelus e benedizione con Papa Francesco, domenica 25 ottobre 2020. LIVE...

Appuntamento settimanale con l’Angelus da piazza San Pietro. Angelus con Papa Francesco, domenica 25 ottobre 2020. LIVE TV dalle h.12.00, dal palazzo Apostolico Angelus Domini Angelus Dómini nuntiávit...